Svuotano le st+ con molto credito vi risulta? - Pagina 74
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 74 di 93 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 921

Svuotano le st+ con molto credito vi risulta?

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezia Visualizza Messaggio
    per? potrebbe risultare un dealer..ma in realt? ? qualcuno che si ? loggato al posto suo ...magari ? per quello che non lo possono dire ...
    ma la traccia di chi si ? logato comunque rimane e solo questione di tempo. La vedo molto dura per Caio, Sempronio & Co.
    Geoglobalfax

Partecipante Mistico

Predefinito

quale traccia , tramite l'ip ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Se non ? mai stata cambiata la password ai sistemi, bhe si prefigge un reato grave... infatti il testo unico sulla privcy parla molto chiaramente sulle password!
    i reati sono gravissimi mica ? solo violazione della privacy, intrusione in sistemi informatici e appropiazione indebita, sostituzione di persona. le ipotesi di reati sono molto gravi. associazione a delinquere, riciclaggio ed altri reati con pene da 15 anni in su.
    Geoglobalfax

Predefinito

quale traccia , tramite l'ip ?
    varie traccie al momento non posso entrare nello specifico.
    Geoglobalfax

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dangerous Visualizza Messaggio
    Ragazzi aiuto aiuto aiuto.. Ho letto questo post ma essendo molto lungo non sono riuscita a leggere tutte le pagine.
    Vi spiego la mia situazione.. Ho acquistato da un tipo una usim con SuperTua+ per 130 euro(con su 18 euro). Ora.. Mi sono mandata sms e il credito si è raddoppiato(ma neanche forse..), un 10 gg fa ho kiesto il cambio intestatario per fax, ma da ieri la mia usim risulta non registrata e se provo a kiamare il numero mi dicono ke è inesistente.. Cosa succede??
    Non mi frega del credito(neanke tanto elevato), ma se non riesco a riavere la mia usim avrò buttato 130 euro!! E per me son soldi, visto ke non lavoro ma sto ancora all'università :'(
    Il tuo potrebbe essere un problema diverso...
    Il numero è inesistente perchè qualcuno ha fatto il cambio del numero....
    Contatta il 133 al più presto e segnala il tutto !
    Mettiti in contatto anche con il venditore!

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sicuramente ? cos?: a me devono comuque dire la 'fonte' del cambio usim : il presunto dealer (innocente) a sua volta prender? le iniziative legali nel caso in cui qualcuno ? entrato abusivamente tramite il suo account...questo non ? un problema mio (come utente) !
    magari bisogna richiederlo facendo prima denuncia temo che un semplice operatore del 133 non sia abilitato a trattare certi dati o che magari li possano acquisire solo i magistrati a fronte di denunce dei casi segnalati

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dangerous Visualizza Messaggio
    Ragazzi aiuto aiuto aiuto.. Ho letto questo post ma essendo molto lungo non sono riuscita a leggere tutte le pagine.
    Vi spiego la mia situazione.. Ho acquistato da un tipo una usim con SuperTua+ per 130 euro(con su 18 euro). Ora.. Mi sono mandata sms e il credito si ? raddoppiato(ma neanche forse..), un 10 gg fa ho kiesto il cambio intestatario per fax, ma da ieri la mia usim risulta non registrata e se provo a kiamare il numero mi dicono ke ? inesistente.. Cosa succede??
    Non mi frega del credito(neanke tanto elevato), ma se non riesco a riavere la mia usim avr? buttato 130 euro!! E per me son soldi, visto ke non lavoro ma sto ancora all'universit? :'(
    che sia semplicemente scaduto?

Predefinito

il problema era che fino all'altro ieri avevamo tutte le user e le password impostate come inizialmente ( io fortunatamente l'ho fatta cambiare subito ), se sai come funziona la costituzione di un password standard entri nella mail e accedi a P.soft come vuoi al posto di chiunque ....e casualmente proprio 3 giorni fa è arrivato l'ordine di cambiare le password dei sistemi a tutti i dealer ...strano...
    vero, ho letto la news su spider l'8/11, mi pare ...

Citazione Originariamente Scritto da lmdf Visualizza Messaggio
    Ragazzi,ma quello che non capisco è questo.E'possibile che chi ha avuto accesso ai sistemi non abbia usato 1 user e password valida?
    Cavolo...io lavoro x 1 grande azienda in cui ognuno di noi ha 1 user e password che deve necessariamente cambiare ogni tot giorni...e si risponde delle operazioni fatte con la propria matricola. Mi sembra incredibile che alla 3 non sia così. Qualsiasi azienda avrebbe subito sospeso quegli user e gli impiegati responsabili,visto che dovrebbe necessariamente rimanere traccia del fatto che l'operazione è stata fatta con la loro matricola.
    Ciao.
    ... e tale news impone il cambio password con psw di lunghezza 8 di cui almeno 2 numerici e 2 alfanumerici.

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato Sempronio colui che ha interogato il db facendosi dare l'elenco di tutti i possesori di ST+ con credito superiore a X euro. Sempronio ha le abilitazioni per fare una simile richiesta? Ha rubato o ottenuto le pw da qualcuno che ha queste abilatazioni? o anche il db è facilmente accessibile da chiumpue? L'ultima ipotesi al momento la escluderei perchè invece delle st+ avrebbero puntato ad altro molto piu' redditizio.
    esatto: i dealer non possono vedere quasi nulla su ps; io uso un ca3 o ca4 e altrettante cose non si vedono. a questo punto le password di Sempronio devono essere uscite da quartieri molto alti (di vendite, customer care o marketing)...

torniamo al solito punto: se ps logga tutti gli accessi con ip, utenza, operazioni fatte, allora a quel punto è facile rintracciare chi/dove/quando altrimenti... poveri possessori delle st+!

un'altra cosa per i dealer.
    se fate operazioni da ps non so' se il cod pos viene inserito automaticamente o dovete inserirlo voi.
    mi spiego: quando io faccio una sostituzione usim con il mio profilo vado ad inserire il vostro pos che leggo da vostro fax e l'operazione risulta (quasi come fosse stata) compiuta da voi.
    caio, quando ha fatto i suoi truffaldini cambi usim ha inserito cod. pos probabilmente a caso: infatti ne ho visti uno di un X3 e uno di un MW.

se non corrisponde al vero ciò che dico, è facile che di caio ne esistano diversi; se invece è come penso io, caio conosce molto (forse troppo) bene i sistemi della tre e quindi... alla vostra fantasia!

Partecipante Super L'avatar di fstones

Predefinito

il dealer non inserisce a mano il codice pos, in nessun caso!
    sia per attivazioni, sostituzioni o attivazioni opzioni!
    VIVA I TACS!
    TIM:rossa 338;timtribùold 335
    VODA:aut.imm.opz.euro10 389; revolution+ricaricami 393
    WIND:S.L.old328+noiwindold+noi2
    H3G:supertua+ e videonoi 3diCuori 360; supertua+ 348;

Predefinito

quindi caio ha preso le user dai dealer; ve ne segnalo uno abbastanza ricorrente nelle segnalazioni. un MW poco fuori milano.

resta da sapere come caio, ovvero sempronio, abbia preso le liste.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social