ma non diciamo boiate
appunto,per non parlare di quelli che li rubavano dalle sim ed erano dipendenti tim...
Visualizzazione Stampabile
mai sentita una falla del genere nei sistemi vodafone però ne dovete dare atto e non avere i prosciutti negli occhi!
ti e' gia' stato dimostrato che fatti del genere son accaduti anche con altri operatori...
se non e' ancora capitato con vodafone tanto meglio, ma francamente non so se il merito e' dei loro sistemi o perche' forse nessuno "ci ha ancora messo le mani"...(credo sia piu' logico per uno che vuole fare ste cose rubare i crediti a 3/4 zeri di una ST ripsetto i 10/20euro di una sim di altro operatore no?)
comunque vengono clonate carte di credito tutti i giorni e penso e spero che le carte di credito abbiano sistemi molto piu' complessi da aggirare rispetto alle sim telefoniche, eppure appunto di truffe ce ne sono a valanghe...
se un truffatore si mette di impegno credo trova molte meno difficolta' a violare i sistemi vodafone che quelli di una carta di credito...questo e' quello che penso io, che le fette di prosciutto sugli occhi non li porto e non faccio il tifo per nessun gestore, forse per te il discorso e' diverso...
una carta di credito si viola semplicemente conoscendo numero e scadenza, la vicenda tre è molto più complessa, avevano accesso ai sistemi tre visto che hanno colpito ad arte le sim stracariche, possedevano sim tre vergini x la sostituzione ed avevano le password dei delears x fare le stesse sostituzioni.
Una vergogna, io ritirerei la licenza! E' un fatto davvero grave
ciao a tutti,
mi dispiace dirvelo, ma le cose con 3 non sono ancora cambiate...
la mattina del 26 maggio la mia sim (st+ con 900 euro di credito) e' improvissamente risultata inattiva... probabilmente il cambio deve essere stato effettuato nella notte...
naturalmente ho chiamato il 133 il quale non ha potuto far altro che segnalazione la cosa all'ufficio antifrode.... sto ancora aspettando una risposta...
Ho visto che qualcuno di voi che ha subito il mio stesso trattamento è riuscito a recuperare il credito...
Volevo chiedervi 2 cose...
ma il numero quando vi è stato riattivato? per me e' quello il danno maggiore!!!
seconda cosa... che passi devo seguire per farmi riattivare al più presto il num? naturalmente ho già fatto la denuncia alla polizia postale di Roma... poi?
Grazie...
spero di avere aiuto perchè in questo momento sono piuttosto nero :furious: e non riesco a ragionare molto bene!!!
Claudio
Dicci più dettagli:
Eri l'unico intestatario?
L'hai comprata da ebay?
Assolutamente no...
Era una prepagata TIM attiva dal 1997, nel 2005 ho fatto la portabilità su 3 (unico intestatario.... perchè? cambia qualcosa?)....
era il mio unico num...:ranting: !!!!
ma come fai ad essere sicuro che sia stato un furto? può essere che si è smagnetizzata la scheda? hai provato a bloccare e farti dare una sim nuova?
hai ragione anche tu... nella foga dell'incxxxxtura ho omesso alcuni particolari importanti...
Quando ho chiamato il 133, mi hanno detto che qualcuno aveva fatto (durante la notte...) un cambio sim sul mio numero e aveva richiesto la portabilità.... sono stati .loro stessi a parlare di frode... io cadevo dalle nuvole... l'operatore ha addirittura ammesso che si tratta di qualcuno che conosce le password giuste, quindi uno di loro (del call center), o cmq qualcuno che è riuscito a prendere possesso....
...
:incavol: :censored:
salve a tutti
anche a me è stato riversato il credito della scheda con supertua+ (ex voda sempre a me intestata) su di un numero a valore aggiunto (nel mio caso si tratta di un 892).
Il tutto la notte tra il 6 ed il 7 giugno, purtroppo al mio risveglio ho trovato la sim non registrata, ho chiamato il 133 e mi hanno detto di farla sostituire da un negozio 3.
Dopo 5 giorni di peripezie e varie sostituzioni della usim finalmente ho potuto riavere la scheda funzionante con il mio numero principale, dopo aver controllato il credito l'amara scoperta dell'azzeramento e la chiamata al 133 per delucidazioni, dopo aver esposto il problema l'operatore mi dice di inviare un fax (al numero 800179600) in cui spiego la situazione allegando il tabulato del traffico in uscita e copia di carta d0identità e codice fiscale.
Fatto questo, molto sconsolato, mi sono messo alla ricerca d'info e di altre esperienze del genere e mi sono imbattuto in questo forum. Fortunatamente ho visto che altri (come l'utente fast) hanno avuto lo stesso problema e sono riusciti a risolverlo a loro favore attraverso il ricorso al corecom.
Purtroppo non ho ben capito l'iter, dovrei:
- sporgere denucia alla polizia postale
- presentare domanda al corecom (che ho scoperto essere a 2 minuti di distanza da casa mia)
- attendere offerta di conciliazione da parte di 3
Qui sorgono alcune domande
per la domanda si deve utilizzare un modulo reperibile presso il corecom della mia regione o va bene quello reperibile sul sito del garante stampabile in b/n?
nel caso in cui la 3 non dovesse contattarmi che succede?
vi ringrazio per l'attenzione
e scusatemi per gli errori di battitura
io la denucia lo fatta la comando carabinieri,ma credo non ci sia problema,tra postale ecc,per i moduli da compilare li trovi sui sitit dei rispettivi corecom regionali,e si chiama modulo ug,io,e ve lo consiglio,di farvi fare due righe dal vostro dealer dove scrive che voi non avete chiesto alcun cambio scheda,e di indicare dove questo è avvenuto,e questo lo sanno perche lo vedono dal dealer station...poi attendete e sollecitate di tanto in tanto...
la cosa è talmente grave e scandalosa che pur avendola subita per primo, rimango ancora allibito a sentire che continua ad accarere a distanza di mesi!
Ma perchè i moderatori non hanno mai voluto mettere questa discussione in rilievo?
domanda da 1 milione di dollari (in credito telefonico):
da diversi giorni ho appurato che non risulto più come cliente su dealer station, e neppure i miei genitori che hanno una sim che "va a 1000 all'ora". in pratica inserendo il numero non escono i dati e inserendo il codice fiscale non risulto come cliente, secondo chi è informato, può essere una forma di tutela o semplicemente un altro bug??
Sì..è normale, sembra sia una misura attuata da 3 per "proteggere" alcuni clienti, il tutto avviene da circa il 20 Maggio scorso.
Leggiti questa discussione: http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=22834
:bye: