Se è stata fatta la sostituzione vuol dire che i sistemi H3G erano ancora vulnerabili... ti sembra poco???
E poi vi ripeto che non esistono solo gli 899 per svuotare...
Visualizzazione Stampabile
Se è stata fatta la sostituzione vuol dire che i sistemi H3G erano ancora vulnerabili... ti sembra poco???
E poi vi ripeto che non esistono solo gli 899 per svuotare...
per fare una sostituzione ci sono vari modi basta un documento falso senza scomodore i sistemi. chiamare altre numerazioni non credo che conviene tanto ai truffatori gia' con gli 899 a stento prendono il 25% di quanto spendono.
Questa non l'ho capita...quindi la sostituzione del 8/11 non dovrebbere essere imputata ai sistemi H3G? Ma dai... :cesso:
Scaricando le sim nei gateway VoIP prendono il 25% ...
E comunque l' 8/11 la sim sostituita non ? stata scaricata perch? la vittima se n'? accorta subito, e ha provveduto a bloccare l'utenza...
E loro che ne sanno che ? rubata...? A me ne hanno rubate sei ed una di queste ? stata scaricata tramite VoIP...
Cmq stiamo discutendo per niente... :lol:
Il punto ? un altro... l' 8/11 i sistemi H3G erano ancora vulnerabili.
Spero che con la nuova settimana la situazione sia cambiata... :rolleyes:
le persone intelligenti fanno dei controlli sulla provenienza della merce acquistata, non vorrei essere nei panni del gestore voip che ha acquistato una tua sim. Il sistema H3g ? bucabile sempre per le sostituzioni basta che ti presenti da un qualsiasi dealer con un documento falso intestato all'intestatario ed ottieni la sostituzione. Il sistema h3g come fa a sapere che quel documento ? falso? siccome la truffa ? avvenuta in altro modo dormi sonni tranquilli.
Non è con i documenti falsi che hanno portato avanti questa truffa...e questo è certo!
A me interessa solo che la falla nei sistemi H3G sia stata tappata...
lo sappiamo benissimo che non hanno usato documenti falsi, semplicemente ti dicevo uno dei tanti modi come possono fare sostituzioni fraudolente senza che i sistemi possono accorgersene. Ricordati che non esiste da nessuna parte un sistema sicuro al 100 per cento.
Non vorrei sembrare pessimista, ma se ancora 5 giorni fa, nonostante tutti i controlli messi in atto, sono ancora riusciti a fare delle sostituzioni, Se non li prendono questi non finiranno mai...
La 3 potrebbe comunque mettere una parola fine
:clap:
ATTIVANDO DA ADESSO LA DELIBERA PER LA QUALE DAL 04-07 NON SI POTRA' PIU CHIAMARE 899 PER PIU' DI 50 EURO AL MESE
:clap:
Questa e' l'unica cosa che taglierebbe la testa al toro, perche' i truffatori non avrebbero piu' bisogno delle nostre usim
non credo che questo possa bastare...
a me interessa che mi ridiano il credito,cmqe pochi minuti fa alle iene mostravano come è facile prendere una scheda intestata ad altri....non solo di h3g....
a quale sede si mandano le richieste di indenizzo e copia della denuncia dei polizia?visto che per mail e fax non si degnano di rispondere....grazie...
capisco che sei stato truffato ma credo che ora sei alla paranoia. la soluzione alle sostituizioni ? il classico uovo di Colombo. Per sostituire una sim per malfunzionamento o per la tv senza il SERIALE della sim in uso non si dovrebbe procedere, e per rendere piu' difficile il tutto la 3 dovrebbe inviare un codice alla vecchia sim che servir? a sbloccare la nuova. la delibera da te citata anche se fosse in vigore non avrebbe evitato la truffa, esistono molte numerazioni che quella delibera non ne fa minimamente cenno che si possono tranquillamente chiamare.