E' una vicenda davvero losca, da toglierti il sonno...
Dopo tanta fatica a racimolare un p? di credito ora sti disgraziati rischiano pure di fregartelo!
Visualizzazione Stampabile
E' una vicenda davvero losca, da toglierti il sonno...
Dopo tanta fatica a racimolare un p? di credito ora sti disgraziati rischiano pure di fregartelo!
io mi riferivo in modo particolare alle denunce.
Postarle va benissimo ma delle discussioni avute con gli operatori della tre e con la polizia postale forse è meglio dirlo in privato cosi non li favoriamo nel sapere cosa sta per fare tre e la polizia capito?
non sono d'accordo sul fatto che non si sappia come abbiano fatto:
per quel che riguarda gli 899 è ovvio,si sapeva, cosi come è possibile immaginare cosa abbiano fatto per sostituirle.
le ipotesi sono tante e quasi tutte possibili quando si ha a che fare con 3.
un esempio:protezione mancante sul sito stesso dove noi accediamo spesso.
a questo punto dovremmo soltanto premere su 3 e sulla polizia,tutti,per fare in modo che questa gente non continui.Se inviassimo tutti un bel fax ,con scritto che la responsabilità in caso di furto è loro ,si smuoverebbero d+ per far fronte a sta situazione.
Ma se si continua solo a parlarne non risolviamo nulla.
Ripeto, questo è un mio parere ed è giusto che in un forum si discuta(è fatto per questo)ma in questo caso è ora di agire perchè questi saranno anche stupidi ,come qualcuno dice,ma intanto stanno continuando a fotterci i soldi,non aspettiamo che capiti anche a noi.
@truffatori:io ho solo 4,39 euro sulla supertua+ perciò non rompetemi i maroni...em...ee...e sono parente di provenzano....capito!
ps:che ne dite?sono credibile?:huh: :lol: :rotfl:
IWI IWI
Come @#$%^&*&^%$#@ fai a scaricarti 100,1000 usim in una notte.
Ne scaricano un po ma le altre sarebbero li e gli intestatari le bloccherebbero, invece te la levano subito prima di scaricarla.
:surrender PENSO PROPRIO CHE LE SOSTITUISCONO APPENA HANNO UN COMPRATORE
Secondo me chi le sostituisce le vende e non fa il lavoro sporco degli 899 e LA SOSTITUISCONO QUANDO HANNO GIA' IL COMPRATORE SOTTOMANO cosi' non gli succede che riusciamo a bloccarla quando loro l'hanno ancora in mano e probabilmente (i @#$%$#@) hanno gia' la lista di quelle cariche da sostituire ecc
(idea geniale no?)
Visto che posti la stessa domanda su 2 forum differenti io ti rispondo con lo stesso concett (ho variato la forma) anche qui'
spero che alla tre abbiano chiuso la falla delle sostituzioni, io cqambierei tutte le password dei dealers e comuqnue bloccherei le sostituzioni via dealer station fino a che non risolvono il problemqa, sarebbe il colmo se continuassero le sosituzioni dopo centinaia di sim svuotate
spero oggi arrivi una nota ufficiale da h3g in cui almeno dichiarino di esser a conoscenza del fatto e che stanno lavordando per metter fine immediatamente a sta cosa...
stavo pensando una cosa. leggevo che con wwsmscliet ? possibile visualizzare il credito delle usim 3. Per caso i derubati usavano questa possibilit? del client? magari ? un modo per fregare i dati personali attraverso qualche bug :surrender
Che bisogno c'è di un bug quando possono leggere tutte le informazioni da terminale? :)
ciao a tutti, leggo solo ora questa discussione e fortunatamente non ho subito truffe. volevo sapere cosa si deve fare per richiedere la disattivazione delle numerazioni a pagamento e se basta farlo dal sito della tre tramite e-mail.
Magari si potrebbe fare un riassunto su come muoversi, grazie.
Ciao.
buone le idee di "riassumere" il tutto, ci sto lavorando... se potete, mi rimandate in MP (cosi' evito di rileggere tutto il thread :P) le info di base, qualche modulo o fax che avete mandato e con cui avete ottenuto (almeno a parole) il blocco delle numerazioni "premium", il numero verde di eutelia per bloccarli, o altri di altri operatori, e altre cose utili del genere? ;)
p.s. una piccola nota per TUTTI: non pubblicate numeri di telefono in chiaro!!! non vi e' venuto in mente che - se non sono del tutto cretini - per chiamarvi possano aver usato un numero di qualche altro ignaro truffato come voi?
puoi:
1 chiamare/mandare una email al 133 e farti bloccare le chiamate verso gli 899
e/o
2 chiamare 800090202 e disabilitare gli 899 di eutelia che ad oggi, se ho capito bene, sono quelli verso cui si indirizzano le chiamate che "scaricano" il credito delle st+
Una nota banale qui riferisco, fresca fresca da riflessione notturna pre-sonno:
se i truffatori che svuotano le schede con St+ e alto credito hanno bisogno necessariamente di clonare una usim 3 all'insaputa dell'intestatario, vuol dire che sulla stessa numerazione sono attive due schede...
Ma allora, se la mia scheda ufficiale la spengo un attimo e provo a chiamarmi da rete fissa, il suo "clone" dovrebbe squillare comunque, o mi sbaglio?
Forse ho detto una banalità e forse qualcun'altro ci ha già pensato, ma può essere questo un efficace metodo di controllo?
La scheda, in realtà non viene clonata, ma disattivata ; viene attivata con quel numero quella in loro possesso.
Probabile che per evitare sorprese trasferiscano tutte le chianate in segreteria, in ogni caso a loro non interessa rispondere ad eventuali chiamate.