Citazione Originariamente Scritto da giuaddo99 Visualizza Messaggio
A me ormai sono gi? 2 del Servizio Clienti 3 che mi confermano che dopo il 19 mese i cellulari 3 sono sbloccabili "gratuitamente".
Io del resto l'ho sempre sostenuto al Servizio 133. Tanto ? vero che ora hanno aperto una procedura per lo storno per avermi fatto pagare lo sblocco.

Forse ci siamo:

Gentile Sig. Xxxxxxxxxx,

nel caso non avesse ancora proceduto alla disattivazione del blocco dell'Operator Lock, pu? richiedere tale operazione la quale, nel suo caso specifico, ? gratuita.

Infatti, tutti quei sblocchi richiesti dal 19? mese dalla data di acquisto del terminale stesso e a partire dalla data del 08/09/2006, sono gratuiti.

Viceversa, tutti gli sblocchi che sono stati richiesti fino al 07/09/2006, avevano comunque un costo di gestione (anche se trascorsi 19 mesi dalla data di acquisto).

Ovvero quello che si deve tener presente dal 08/09/2006 (e non precedentemente) in poi, ? la seguente griglia:

- mesi trascorsi dalla data di acquisto: 0/12 mesi - lo sblocco non pu? essere richiesto;
- mesi trascorsi dalla data di acquisto: 13/15 mesi - lo sblocco pu? essere richiesto al costo di 200 Euro;
- mesi trascorsi dalla data di acquisto: 16/18 mesi - lo sblocco pu? essere richiesto al costo di 180 Euro;
- mesi trascorsi dalla data di acquisto: oltre 18 mesi - lo sblocco pu? essere richiesto gratuitamente.

Pertanto, nell'ipotesi in cui avesse richiesto lo sblocco antecedentemente alla data del 08/09/2006, questa ? stata a pagamento secondo la normativa allora vigente fino al 07/09/2006.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!