Visualizzazione Stampabile
-
io ho novit?: oggi 16/10 alle 19.45 mi ha telefonato un'operatrice che m'ha detto che il mio fax ? incompleto perch? ho mandato solo l arichista. sono altres? necessari via fax carta d'identit? (fronte+retro!!) e scontrino! (ma sti dati non dovreste averli gi????chiedo e lei risponde:si ? ke con la nuova normativa ? necessario reinviarli...bah...)
cmq mi ha detto che verr? contattato al cel che ho lasciato sulla richiesta o al tel fisso col codice di sblocco dopo averlo richiesto direttamente a NEC SENZA CHE IO PAGHI ALCUNCH? (vero oplock?)
mi ha detto che serve anche mandare il modulo che attesta la sostituzione in assistenza,ma io quello l'ho perso.....speriamo lo accettino ugualmente...non so,vogliona anche il tagliando del cel,magari sapere a quante bts si ? agganciato...non so...
-
e se uno non ha lo scontrino perche perso ho deteriorato sopratutto quelli a carta termica , non lo sbloccano?
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
huskeyUD
cmq mi ha detto che verr? contattato al cel che ho lasciato sulla richiesta o al tel fisso col codice di sblocco dopo averlo richiesto direttamente a NEC SENZA CHE IO PAGHI ALCUNCH? (vero oplock?)
hai presente i bambini?
mi sa che sei un po duro a capire, A ME NON ME NE FREGA NIENTE!
io sono andato via da 3 da mesi ed ho 2 z1010 che ormai hanno superato i 18 mesi da sbloccare, quindi BEN VENGA STO SBLOCCO GRATIS!
mi sa che davvero cerchi solo discussioni, d'ora in poi far? prima ad ignorarti, visto che non vuoi capire...
-
Ragazzi, io comincio a sospettare una cosa: ci vedremo frapposti un sacco di ostacoli prima di vedere riconosciuto il diritto allo sblocco. Penso proprio che prima di ricomprare un sim-lock ci penserò non una ma 10 volte e poi non ne farò di niente....
-
Bene, io per esagerare ho spedito via fax proprio tutto, sia il modulo, sia carta identit? fronte retro, sia scontrino di acquisto...
E non si sono ancora fatti vivi!
Mi sa che chiamano solo se ci sono problemi, ma se le cose sono a posto, fanno finta di niente...
-
oggi la tre mi ha risposto cos?:
Gentile Sig. xxx,
in riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.
Per richiedere a 3* la disattivazione di tale funzionalita' e quindi utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600 (la invitiamo pertanto a fornirci un indirizzo e-mail alternativo sul quale le invieremo tale modulo). La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.
In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera', all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.
La richiesta potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.
Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio nel modulo che le invieremo via mail oppure visitando la sezione Informazioni dell'area 133 On Line del sito www.tre.it.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speriamobene
che ne pensate?
..che ? quello che hanno risposto pi? o meno a tutti.. credo che e-mail cos? siano gi? state postate in questa stessa discussione.
-
Mi auguro che, in questa confusione generale, qualche Admin abbia il tempo di chiedere ai suoi contatti in H3G, come stanno realmente le cose...
-
-
non capisco io il motivo del vostro stupore o cosa? ripeto, il testo di questa mail è già stato proposto pagine addietro di questa stessa discussione!
-
-
Quello che mi sconvolge davvero ? che dal 14/9, data di apertura di questa discussione, nessuno che abbia spedito via fax il modulo, sia riuscito per davvero a sbloccare il telefono...
Altro che i 15 gg necessari...
Ed altro appunto, ma questo ? indirizzato al Forum ed ai suoi Admin, possibile che in tutto questo tempo nessuno si sia espresso o abbia indagato presso le sue fonti per capire come stanno realmente le cose?
Credo che la lunghezza della discussione e l'interesse che da essa ne deriva (vedi il numero dei contatti), meriti pi? attenzione!
Oppure devo cominciare a credere che il Forum sia un mero strumento di divulgazione e anticipazione giornalistico-pubblicitario e noi "noi utenti" un tester formidabile per H3G?
Lo so, ho detto cose antipatiche, ma "cogito, ergo sum" e scemo ? chi non lo fa!
-
Allora... visto che tentar non nuoce e sono un rompiballe in queste situazioni, ho inviato anche io a 3 la mia brava e-mail per richiedere lo sblocco, proprio or ora. Attendo la risposta.
Tra parentesi, se mi chiedono lo scontrino, direi che e' un eresia, dato che la loro USIM e' abbinata al cellulare venduto e quindi per logica, dal loro database (consultabile dal sito www.tre.it / Area Clienti 133 / Il mio Profilo / Gestione USIM) e' registrata ATTIVA dal 26/4/2004 e di conseguenza anche il cellulare, VINCOLATO dal OPERATOR LOCK e' di tale data (perche' abbinato con IMEI come da modulo di attivazione, anche se non SIM LOCK). Inoltre, ci sono sentenze e sentenze di ogni ordine di tribunale che svincolano gli acquirenti a dimostrare acquisti con scontrini stampati su carta chimica, e che quindi "svaniscono" dopo appunto il 19? mese.
Pertanto, a questo punto, aspettandomi:
1) La risposta "generis" prestampata che mi invita a richiedere il modulo
2) A spedire il modulo via fax
3) A ricevere la email che mi dice che e' in lavorazione
tartassero' di solleciti dopo il punto 3) la 3...
Mi sa che questa e' la strada di molti...