Big is better #Lumia1520
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 20

Big is better #Lumia1520

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    WiFi in azienda perché configurata con IP statico

Sinceramente mi pare una cavolata, se dopo vuole connettersi alla wifi di casa o di qualcun altro?

Tutte le reti wifi dovrebbero permettere il DHCP ed avere un range di Ip con regole ferree, poi sempre tramite regole assegnare l'IP, tramite codice MAC, così da spostarlo in un range diverso. In questo modo si comporterebbe come un IP statico.
    Io gestirei così una rete wifi aziendale

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio

Sinceramente mi pare una cavolata, se dopo vuole connettersi alla wifi di casa o di qualcun altro?
    Nulla lo vieta, ma non era questo il punto.

Tutte le reti wifi dovrebbero permettere il DHCP ed avere un range di Ip con regole ferree, poi sempre tramite regole assegnare l'IP, tramite codice MAC, così da spostarlo in un range diverso. In questo modo si comporterebbe come un IP statico.
    Io gestirei così una rete wifi aziendale
    Questa è una tua opinione, però, non sta scritto da nessuna parte che una rete WiFi debba obbligatoriamente avere il DHCP attivo. Nella gran parte dei casi lo è (specie in contesti casalinghi), ci sono però situazioni per nulla rare in cui chi amministra la rete decide, per motivi di sicurezza, un range fisso da configurare manualmente sul client oltre alla normale password per accedere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social