Do i numeri visto che il Lumione mi ha lasciato da alcuni giorni.
1) Ergonomia: 7,5. Il peso c'è ma è ben distribuito e ci si abitua a patto di aver emani proporzionate e di volere un oggetto con queste caratteristiche.
2) Schermo: 9,5. Non do il massimo perché 10 non si può dare ma Nokia sa fare il suo mestiere in questo campo.
3) Materiali: 8,5. Non sarà alluminio ma il Lumia 1520 è ben assemblato da ogni punto vi vista.
4) Multimedia: 9,5. Nokia è una spanna avanti. Sebbene non sia riuscito a scattare molto causa meteo sfavorevole posso sicuramente dire una cosa. Con il Lumia 1520 ci si può dimenticare a casa la compatta digitale. Al top della categoria mobile e paragonabile ad una discreta compatta digitale. Si può fotografare e sviluppare sul serio.
5) Connettività: 9. C'è più o meno tutto e quello che c'è funziona benone.
6) Batteria: 9,5. Finalmente ci si può dimenticare di guardare preoccupati l'indicatore della batteria che va giù. Si vive meglio la giornata.
7) Windows Phone 8: 7,5. Nell'ultimo anno è cresciuto molto, affinandosi e il parco delle App è cresciuto molto anche in qualità.
Perché comprarlo: in ottica Windows Phone 8.1, viste le novità, potrebbe diventare uno dei migliori phablet senza pennino della categoria. Ovviamente non devono spaventare le dimensioni
Perché non comprarlo: perché le dimensioni non sono per tutti e al momento dell'uscita di WP 8.1, in estate, potrebbe anche arrivare di meglio.
Il consiglio: se lo si vuole, lo si cerchi a non più di 500 euro. Comprarlo oggi a prezzo pieno non ha senso



Thanks:
Likes: 


Rispondi Citando


Niente da dire sullo schermo, il migliore in assoluto che io abbia mai visto. Fotocamera soddisfacente (meglio cmq di quella del 920), ottimo lavoro di progettazione ed assemblaggio (tipico della serie Lumia), ergonomia 10/10 (sembra addirittura più leggero del 920!!!). Non digerisco cmq i 6 pollici, anche nella mia mano sembra un oggetto fuori posto! 