scusa ma non vedo il problema...il programma funziona cosi' e basta. non esiste un modo per comunicare dei dati (contatti ) senza inviarne o riceverne.
scusa ma non vedo il problema...il programma funziona cosi' e basta. non esiste un modo per comunicare dei dati (contatti ) senza inviarne o riceverne.
Allora non ci capisco più niente chi ha ragione tra tutti e due.
Io avevo capito che, sia il programma skype nativo dell'opzione xseries, che iskoot con le modifiche di registro, usano un collegamento internet gratuito della tre per aggiornare la lista contatti e per il login ed un numero gratuito della tre per la chiamata vera e propria.
Io sono passato da pochissimo a windows mobile, ma per quanto riguarda il programma xseries ti posso garantire già io, con prove fatte, che non ha mai scaricato traffico dati, pur usando la linea dati, infatti se disabilito forzatamente il collegamento internet sul mio cell. skype ne si collega ne ti aggiorna la lista contatti.
Ciao a tutti, scrivo queste poche righe per chi come me non riesce a capire se sia giusto o meno che iskoot scharichi dei dati al momento del collegamento.
Forse ho capito come funziona il sistema, effettivamente iskoot rispetto ai programmi nativi skypephone scarica dei dati che potenzialmente sono a pagamento, però attualmente con la tre si comincia a pagare dal superamento dei 5 kb, per cui siccome per fare il collegamento e scaricare la lista dei contatti mediamente si consumano 2 kb non si paga nulla, attenzione però a volte ho notato che iskoot fa fatica ad aggiornare i contatti e ripete l'operazione più volte in questo caso c'è il rischio di superare i 5kb e dover pagare 20 cent, quindi il consiglio è dopo il 4° 5° tentativo di aggiornamento dei contatti chiudete momentaneamente il collegamento internet e riprovate dopo pochi secondi così avrete a disposizione nuovamente tutti e 5 i kb gratuiti.
Spero che queste indicazioni siano utili a qualcuno.
Ciao![]()
provato du un htc hd 2 e non mi funziona....