io ho notato 1 abisso tra la rom ufficiale h3g (1.37) e quella ufficiale htc (1.93) in termini di velocità.
è vero, anche io all'inizio, a causa della lentezza del firmware, premevo magari 2-3 volte e mi partivano 2-3 programmi x sbaglio, oppure facendo lo scrolling delle voci del manila capitava che non reagisse all'istante, e quindi mi toccava rifare lo scroll, ma a quel punto prendeva il comando impartito poco prima e non ottenevo le voci desiderate...
da quando ho aggiornato questo non capita più, non c'è più l'animazione da 1 schermata all'altra, ma in compenso nessun ritardo nè errore.
circa la scrittura degli sms....se usi la qwerty e hai magari le dita grosse, è facile sbagliare (ma neanche poi così tanto..), ma se usi il tastierino tipico dei cellulari...dai...è difficilissimo sbagliare!
ad ogni modo si tratta pur sempre di 1 touch screen, nessun TS sarà mai preciso come un tastierino fisico, sia che usi il diamond, che l'omnia, che l'experia...ma questo lo sai a priori...e ad ogni modo, ribadisco, il mio è precisissimo.
e uniche cose x cui serve il pennino sono le impostazioni di wm6, ovvero impostare 1 suoneria (soprattutto scorrere tra le voci...sfido chiunque a riuscirci senza pennino), oppure il calendario....
ma questo è un problema di wm6 e di QUALSIASI telefono che monta tale OS...