Dalle prime informazioni che ho avuto da fonte qualificata sembra essere confermato che sia dovuto solo l'i mporto di 35€ nel caso di migrazione.
Volevo comunque avere altri dettagli per avere una risposta ufficiale (entro lunedì-martedì prossimo):

1) Che abbonamento avevi con Infostrada? Un abbonamento tutto incluso voce-internet ?
2) Mi descrivi gli step temporali per la migrazione? Hai mandato anche raccomandata di recesso, da come scrivi: in tal caso nella raccomandata hai specificato che si trattava di una migrazione? Hai richiesto la migrazione a fastweb prima o dopo oppure contestualmente alla raccomandata di disdetta?

Ps. Consiglio a tutti di non inviare una raccomandata di recesso nel caso di migrazione (portabilità del proprio numero fisso) ma effettuare lo stesso iter che si compie con la portabilità del proprio numero mobile: ovvero richiedere solamente la portabilità rivolgendosi al nuovo recipient (nuovo operatore che subentra).

In caso di raccomandata di semplice disdetta (senza magari neanche menzionare la migrazione) l'operatore potrebbe infatti applicare il costo di cessazione e non quello di migrazione.