Scusa, ma lo sai bene anche tu che ogni cosa ha un suo mercato....Posso essere daccordo che non sono buone, ma io parlavo di quanto sono "facili da spiegare" E se devi vendere in quantità credimi la facilità di spiegazione è tutto! è innegabile, anche un vecchietto di 65 anni che usa il computer pensando sia animato da folletti capisce una cosa come: "il we stai connesso quanto vuoi e durante la settimana hai 100 ore"
Il mercato delle connessioni in mobilità non credo sia dominato, ma nemmeno pure lontanamente dominabile dai vecchietti di 65 anni.
Sono cose che sono fatte per essere vendute da chi è in grado di capirle, se vogliamo sono ancora una nicchia molto, ma molto ristretta di mercato....
Il fatto che le ore siano più facili da capire, non significa che automaticamente le attiveranno tutti.
Le attiveranno 4 gatti perchè la connessioni in mobilità interessa effettivamente ancora un numero ristretto di persone, quello è solo un tentativo di vedere se, quanto, e come si allarga il mercato delle connessioni mobili.
Tu stai facendo dei ragionamenti che sarebbero giusti se la connessioni in mobilità le usassero davvero tutti, ma non so se hai idea di quanti le usino in Italia.. e non è perchè le offerte non si capiscono, visto che sono inevitabilmente destinate a chi il pc lo sa usare e lo conosce al punto da doverlo usare in giro e non solo a casa, e non al vecchietto di 65 anni e nemmeno a chi il pc lo usa solo al lavoro o in casa per cazzeggio...
tra l'altro siamo il paese che ancora è più indietro, nella media europea, per l'uso di internet in generale, figuriamoci per l'internet in mobilità...
No guarda, queste offerte sono accettabili anche strutturate così come sono, chi le deve usare può essere tutto tranne che a digiuno di pc... poi se tu cerchi di venderle anche a chi il pc non lo sa nemmeno accendere, è un altro paio di maniche...
Beh peggio ancora... io conosco tanta gente italiana che usa Wind.... forse non ti rendi conto che 80-90% è tanto, è una percentuale esagerata...+ che di introiti io parlo di numero di clienti.
Spesso si usano le percentuali per dimostrare qualsiasi cosa come se fossero noccioline, invece andrebbero usate con un po' di criterio... perdonami, ma è proprio esagerata... vuol dire che su 15 milioni di clienti, 12milioni sarebbero stranieri... non ti pare un numero assurdo?
Puoi dire delle cose anche senza esagerare, già il 40% di clienti stranieri sarebbe tanto (considerata anche la percentuale di stranieri in Italia) e sarebbe un dato anche più credibile... e probabilmente è pure veritiero.
Io non voglio negare che Wind non abbia attirato tanti stranieri, però usiamo i numeri con criterio, per favore...
O mi citi i dati ufficiali (e nei report annuali di Wind non si legge nulla di quello che dici tu), o facciamo pure delle ipotesi realistiche, non campate per aria..![]()