non mi piace ne chi critica sempre ne chi difende come se ne fosse il propietario... e la verità infatti sta nel mezzo.
Thanks: 0
Likes: 0
non mi piace ne chi critica sempre ne chi difende come se ne fosse il propietario... e la verità infatti sta nel mezzo.
Consiglierei a tutti di venire fin qui ad Agrigento, sui tetti troverete copertura a 5/6 tacche dentro le case però latita parecchio... Quando si tenta di fare una chiamata 4 volte su 5 spunta sul display errore di rete con il suono tritonale.
Mi spiace sapere inoltre che zone neanche capoluoghi di provincia abbiano la copertura umts mentre qui non ne voglion sapere di cambiare il tipo di bts a 900 Mhz (come ho visto a Palermo) piuttosto che insistere sui 1800.
Non mi spingo sul tema autostrade perchè ne avrei tante da dire... qualcuno ha mai fatto la Palermo-Agrigento? Non c'è alcuna autostrada ovviamente, una corsia per senso di marcia, limiti di 70 km/h con in agguato vigili di piccoli comuni che hanno scoperto il business degli autovelox.
Direte: E che c'entrano questi discorsi? Poco o nulla ha attinenza con il thread ma volevo avere uno sfogo visto che sono state citate Wind e Autostrade che sono 2 chimere per me ed i miei conterranei.
io ho recentemente scoperto con orrore (dallo stupore) che wind a casa dei miei prende (anche se ha fatica) anche in taverna (montieri - GR), laddove vodafone non prende nemmeno al secondo piano e tim a malapena 1-2 tacche..
infatti la mia sim wind l'ho lasciata a loro..
iPhone XS Max
gente quando vi dico che in Toscana Wind va benone mica scherzoMica li uso perchè sono un'azionista eheh... mi stanno pure un poco antipatici, ma ho poco da dire... li uso per motivi di copertura. Perchè come Montieri, c'è Londa e almeno un altro paio di decini di casi del genere tanto è vero che il gestore che uso meno è la stessa vodafone... per i motivi dei tuoi genitori... paradossale no?
![]()
Sono tornato spesso in quel tratto e sono riuscito a "circoscrivere" la cosa.
Nel senso nelle arterie a monte il segnale tiene, sul lungomare va in crisi da Marina di Pietrasanta fino quasi a Marina di Massa. In effetti il segnale è presente all'esterno, ma in qualunque stabilimento balneare al suo interno la conversazione cade con somma frequenza. Ho guardato anche i dati di trasmissione, tutta quella zona è tiltata alla beep di cane in quanto i pochi canali a 900Mhz subiscono la precedenza dei canali a 1800 e la linea scompare/appare in continuazione. Veramente fastidioso, il tratto peggiore è quello marittimo di Ronchi e Poveromo.
vi posto questo di 80express http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=2121
http://www.zilaghe.it
Fotografie della Sardegna.
La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
senza 80express ti dico una mia telefonata sotto rete Vodafone tra Firenze e Rignano sull'Arno fatta con l'amico faquick meno di un'ora fa... non so quante volte è caduta la lineaEd è tutta PIANA!
Pensa che questo è proprio il motivo per cui ho lasciato Vodafone per 3 dopo 5 anni!
E l'ho pure detto all'operatore del 190 che mi chiamò per la retention (per quanto può servire). Nei tragitti che compio per lavoro, ora con 3 non ho piu cadute di linea (strano farebbe ridere pure a me questa affermazione
). con Vodafone ormai l'handover era diventato una chimera! La rete in Sardegna è troppo troppo satura...
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
la versilia è vasta, e nel dettaglio ti risponderà il nostro B4dmobile che lì abita (usando wind tra l'altro)... cmq lì è nota una grave carenza che nasce da Camaiore e dintorni, la storia dei ripetitori bruciati è spesso nella cronaca locale. Fatto che quei ripetitori erano sempre quelli della wind che ha pensato bene di non posizionarli piu' lasciando l'area scoperta a mo' di protesta: la cosa è così nota che ne parla anche un inglese sul forum di PPGSM e che lì (area Camaiore) staziona
In effetti poi grazie a "simpatia" lippi chiedo che venga annessa alla liguria e tolta alla toscanama questo è altro discorso
(cmq lungo le arterie principali che attraversano la versilia con wind la rete tiene, ho tante chiamate spezia-firenze ininterrotte alle spalle)
PS: Viareggio-Forte de' MArmi sta ben piu' di una tacca... la difficoltà piu' grossa è in area Marina di Pietrasanta e Querceta... a meno che da settimana scorsa - quando ero lì - sia caduta qualche altra bts!