Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
A proposito di batteria, la settimana scorsa ho invertito le SIM fra i due telefoni, mettendo la Tre sul Nexus e la Wind sull'iPhone. Con la scheda Tre, lasciato fermo durante la notte (collegato al Wi-Fi e con copertura 3/4 tacche di LTE) mi perdeva 10/12% di batteria. Con scheda Wind ne perde 2/3% al massimo. Ho anche fatto la prova e, bloccandolo in 2G, durante la notte non perdo neanche 1%.
L'intensità del segnale Tre da me non è cambiata ma c'è qualcosa che porta il telefono a lavorare molto, molto più di prima davvero...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Su quello che dicevo qualche settimana fa. In ricerca manuale e in roaming fisso è scelto dalla ricerca rete su Wind c'è un Ping pong ogni 20 secondi da LTE a UMTS o da U900 a U2100.
per questo motivo il chip del telefonino parte telefonica continua a sparare segnale ad una potenza anche 100 volte superiore a quanto sparerebbe in standby.
purtroppo temo che solo la piena fine della rete 3 e/o un cambio di sim con seriale 222 88 faccia risolvere a tutti il problema.
io con iPhone ho la ricerca manuale con 3 ora e il mio cellulare ha aumentato l'autonomia del 20%, mi rendo conto che chi ha una copertura precaria non può fare così.