Visualizzazione Stampabile
-
Io sono all'Elba tutta la settimana. la situazione è disastrosa. Continue cadute di linea, tre ore per riuscire ad agganciare Wind quando 3 non c'è e non è detto che Wind ci sia. Non ci siamo proprio, la batteria mi si prosciuga in mezza giornata anche senza toccare il telefono.
-
Ragazzi ci sono almeno 3 livelli di problemi:
- continue rimpalli di rete finchè il telefono finisce in nessun servizio, specialmente dove 3 è debole (preferendo la rete 3 e non quella con campo maggiore)
- continui passaggi di tecnologia 2-3-4g
- continui salti di frequenza, sucecde infatti che per non precisati motivi salta dal 3g 900 al 3g 2100 di continuo.
tutto questo fa scaricare la batteria del telefono, purtroppo al momento per come è impostata la cosa non c'è verso di migliorare.
-
annamo beneeee, annamo proprio beneeee :sedia:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
From_USA
annamo beneeee, annamo proprio beneeee :sedia:
Speriamo siano disagi temporanei...
-
Io lato cambio rete non sto notando alcun tipo di problema.. dove cade 3, subentra rapidamente il 2G di Wind, per poi tornarmi sotto 3 non appena esco dall'area senza/a scarsa copertura 3
-
Citazione:
cr92
Io lato cambio rete non sto notando alcun tipo di problema.. dove cade 3, subentra rapidamente il 2G di Wind, per poi tornarmi sotto 3 non appena esco dall'area senza/a scarsa copertura 3
non é che hanno impostato wind 2g come rete secondaria e in modo diretto anziché 3g per non caricarlo troppo e lasciarlo libero per i clienti wind?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
DeathRa
non é che hanno impostato wind 2g come rete secondaria e in modo diretto anziché 3g per non caricarlo troppo e lasciarlo libero per i clienti wind?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ah no no, nel caso specifico subentra il 2G Wind, perché non c'è né il 3G di 3 né di quello di Wind. Sinceramente non mi è ancora capitato di trovarmi in zone con copertura 3G di Wind e non di 3 [emoji28]
-
Citazione:
callfan
A proposito di batteria, la settimana scorsa ho invertito le SIM fra i due telefoni, mettendo la Tre sul Nexus e la Wind sull'iPhone. Con la scheda Tre, lasciato fermo durante la notte (collegato al Wi-Fi e con copertura 3/4 tacche di LTE) mi perdeva 10/12% di batteria. Con scheda Wind ne perde 2/3% al massimo. Ho anche fatto la prova e, bloccandolo in 2G, durante la notte non perdo neanche 1%.
L'intensità del segnale Tre da me non è cambiata ma c'è qualcosa che porta il telefono a lavorare molto, molto più di prima davvero...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Su quello che dicevo qualche settimana fa. In ricerca manuale e in roaming fisso è scelto dalla ricerca rete su Wind c'è un Ping pong ogni 20 secondi da LTE a UMTS o da U900 a U2100.
per questo motivo il chip del telefonino parte telefonica continua a sparare segnale ad una potenza anche 100 volte superiore a quanto sparerebbe in standby.
purtroppo temo che solo la piena fine della rete 3 e/o un cambio di sim con seriale 222 88 faccia risolvere a tutti il problema.
io con iPhone ho la ricerca manuale con 3 ora e il mio cellulare ha aumentato l'autonomia del 20%, mi rendo conto che chi ha una copertura precaria non può fare così.
-
Ma il fatto è che il passaggio da 900 a 2100 pare avvenga anche sulla 222-99
-
Infatti a me succede sul 3G di 22299. Il segnale va su e giù anche tenendo il telefono fermo.