Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tony
La stessa Wind potrebbe cedere delle Torri se la posizione della torre di Tre è migliore, ma la vedo difficile la maggior parte delle torri rimarrà ma per implementare, nessuna torre wind verrà ceduta a Free perchè è la base della rete, considerate che Wind è nata nel 1999, quindi come copertura GSM è al pari di Tim e Vodafone, come copertura 3G la wind ha 14342 torri, queste saranno la base, sicuramente verranno aumentate con le 11400 di Tre ma nelle stesse zone dove la copertura è doppia Tre cederà la torre a Free, è probabile ch eci si avvicinerà alle torri di Vodafone (19991 3G e 18989 in 4G), il divario più grosso è in 4G, vedremo quando avranno un unica rete i numeri.... Sul 4G+ siamo molto indietro.
io penso che se è WINDTRE a scegliere sarà conveniente, per le torri nella stessa zona, togliere quelle con l'affitto più caro e quindi potrebbe succedere di togliersi una torre Wind anziché Tre
-
A mio avviso faranno di tutto per dismettere le bts non strategiche dove sono in affitto presso terzi per ridurre il costo totale della gestione della rete.
in ogni caso si fa presto a capire ed affermare che le antenne già aggiornate da zte saranno parte del network unico.
a mio avviso anche tutte quelle ex 3 con antenna LTE sono buone candidate a restare, considerando che Wind é un po più indietro di Wind per questo discorso.
es. Dove abito io 3 ha 1 antenna LTE 3G, Wind 4 di 3G e una addirittura solo edge.. Non credo dismetteranno la possibile copertura immediata 4 G per i clienti Wind, con l'aggiornamento dei dati di trasmissione.
-
Citazione:
digitalboy
in ogni modo parli di segnale TRE ITA maggiorato?
esatto?
Esatto
-
Stamattina sms informativo del roaming su una sim business in campania. Io ho attive sei sim privati e non ho ancora ricevuto nulla. Rete wind comunque ancora inaccessibile
-
Oggi a Messina... comunque molto fugace e appena prende 3 cambia subito... ma mi pare che preferisca la rete Wind alla Tim!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...22e1bc3e17.jpg
-
Messina? Di già
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
emma
A mio avviso faranno di tutto per dismettere le bts non strategiche dove sono in affitto presso terzi per ridurre il costo totale della gestione della rete.
in ogni caso si fa presto a capire ed affermare che le antenne già aggiornate da zte saranno parte del network unico.
a mio avviso anche tutte quelle ex 3 con antenna LTE sono buone candidate a restare, considerando che Wind é un po più indietro di Wind per questo discorso.
es. Dove abito io 3 ha 1 antenna LTE 3G, Wind 4 di 3G e una addirittura solo edge.. Non credo dismetteranno la possibile copertura immediata 4 G per i clienti Wind, con l'aggiornamento dei dati di trasmissione.
Quindi quello che hai scritto rafforza la mia tesi che a freemobile daranno anche torri di Wind telecomunicazioni S.P.A.?
-
Citazione:
SamirFoox
Quindi quello che hai scritto rafforza la mia tesi che a freemobile daranno anche torri di Wind telecomunicazioni S.P.A.?
Non è corretto fare ancora questa distinzione... Ora, tutte le torri sono di Wind Tre SpA, e verranno cedute le 5000 più "inutili", quindi in posizioni meno necessarie o strategiche.
Che, fra queste, ne capitino sia di ex-Wind sia di ex-3, direi sarà ovvio...
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Non è corretto fare ancora questa distinzione... Ora, tutte le torri sono di Wind Tre SpA, e verranno cedute le 5000 più "inutili", quindi in posizioni meno necessarie o strategiche.
Che, fra queste, ne capitino sia di ex-Wind sia di ex-3, direi sarà ovvio...
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Era proprio quello che volevo precisare perché è diffusa l'idea che saranno solo torri di h3g ad essere cedute.
-
Si è diffusa perché è la logica. Le torri TRE vanno tutte modificate con hardware zte e convertire in rete 222 88. Le torri Wind invece solo ammodernate. Se abbandonano penso che sia probabile che sia una torre di tre a parità di interesse geografico
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk