Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALR94
Sì davvero, speriamo duri il meno possibile questa situazione...
Non ho capito però come funzioni quando esci dal comune. Cioè quando esci dalla copertura 4G di Tre, non ti manda più fuori da Wind se lo forzi?
A me succede così...ma dico fuori dal comune per dire, perché la rete funziona ovunque nello stesso modo, non ci sono distinzioni geografiche... Da quanto hanno spiegato altri utenti, basta che il telefono "fiuti" un'adiacenza di un'antenna 4G di Tre per riportare in automatico sul 22299. Invece, se si è in una zona totalmente priva di 4G 22299 ma con 4G 22288, si rimane agganciati.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
A me succede così...ma dico fuori dal comune per dire, perché la rete funziona ovunque nello stesso modo, non ci sono distinzioni geografiche... Da quanto hanno spiegato altri utenti, basta che il telefono "fiuti" un'adiacenza di un'antenna 4G di Tre per riportare in automatico sul 22299. Invece, se si è in una zona totalmente priva di 4G 22299 ma con 4G 22288, si rimane agganciati.
Capito, grazie!
In effetti l'avevo notato anche io che in zone fuori città senza 4G di Tre stranamente la permanenza forzata durava di più... ecco perché!
-
Roaming Wind dentro un negozio con Snr 27. Not bad! :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...51bdd341cf.jpg
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ALR94
Ricordo che qualche settimana fa qualcuno ha scritto che in realtà 22250 dovrebbe essere il codice della rete unica.
Ad ogni modo io che abito a Mantova trovo la rete molto peggiorata rispetto al periodo pre-fusione. Inoltre nella zona dove abito io non c'è il 4G di Tre, mentre Wind copre benissimo. Se provo a forzare su Wind però, mi butta fuori dopo qualche minuto... Penso che per i clienti sia davvero ingiusto non poter godere della miglior connessione disponibile, tanto più che ormai la dicitura a schermo è sempre 3 ITA. Se non avessi un vincolo, tornerei in Vodafone all'istante.
Ein quale comune abiti esattamente?
-
Citazione:
emma
Abito in centro.
-
Citazione:
emma
Qualche messaggio fa aveva detto Mantova
-
Non hanno ancora dismesso niente né in città né nella bassa..
-
Citazione:
emma
Sai dirci zone in cui sono già stati dismessi ex impianti destinati ad Iliad?
-
Citazione:
emma
Lo immaginavo... Ma presto dovranno farlo per forza altrimenti Iliad non può creare la sua rete se non ha le frequenze e le antenne disponibili.
Comunque ho notato che il telefono torna sulla 22299 anche quando è forzato in 3G... basta che capti un po' di segnale Tre originale e abbandona subito il roaming indipendentemente dalla tecnologia utilizzata.
-
Citazione:
callfan
Sai dirci zone in cui sono già stati dismessi ex impianti destinati ad Iliad?
Per il momento poco e niente nelle grandi città dove è anche comparso il nuovo ID,(Su Roma Trento e Brescia sono certo) ed
esclusivamente però su LTE ed UMTS 900. Che io sappia nessuna antenna 3 é già stata spenta completamente.