Infatti
No, perché due operatori devono fare due investimenti infrastrutturali negli stessi posti, mentre un solo operatore più grande spende meglio i propri soldi rispetto a due, oltre ad avere più risorse.Tra l'atro affermi cgi gli unici a festeggiare sarebbero Tim e Vodafone.
Siccome Wind non ha LTE e H3G ha poco UMTS a 900 Mhz ... Tim e Vodafone festeggiano.
Quindi Tim e Vodafone festeggiano in ogni caso.
In più oggi sarebbero un'accoppiata perfetta 2G Wind (che nelle mie zone è anche il migliore per copertura) e 3G H3G, per il futuro invece Wind ha il diritto di utilizzare le frequenze LTE che h3g non ha e viceversa.
Peccato che negli ultimi trimestri siano Wind e 3 ad avere un saldo positivo nelle MNP, mentre i festaioli hanno sempre avuto saldi negativi.Pensavo fosse chiaro che quando dico "gli unici a festeggiare" mi riferivo alla mancata fusione. Lo so bene che le portabilità negli ultimi mesi come si sono spostate. Andando a ruota libera come te, sempre hanno 30 milioni di clienti in Italia.
A parte che "Poiché se è saltata la fusione, il roaming sarà a pagamento" è un pensierino a piacere, ho scritto un'altra cosa. Prima spiego perché è un pensierino a piacere: il roaming 2G su Tim sicuramente ha un valore di mercato migliore di quello Wind, perché ha una migliore copertura nazionale. I soldi risparmiati potrebbero essere utilizzati per offrire dati inclusi in roaming non soltanto al clienti con partita IVA come adesso, ma anche agli altri. Oppure come opzione extra al mese.Concludi: "Ragionando solo egoisticamente, spero che almeno abbiano fatto un accordo per il roaming con i dati sul 2G."
Poiché se è saltata la fusione, il roaming sarà a pagamento,
perché si dovrebbe abbandonare la rete Tim?
Infatti ho detto "spero che almeno abbiano fatto un accordo per il roaming con i dati sul 2g.![]()