Come prima cosa mi auguro la fine del roaming con Tim !
Visualizzazione Stampabile
Come prima cosa mi auguro la fine del roaming con Tim !
Ero certo che foste sposati tra voi. All'estero perchè in Italia non si può ma vi facevo marito e marito!:lol:
Archiviata la stronzata del giorno di Piedone Lo Sbirro posso solo aggiungere che leggo su questo e su altri forum tanta gioia. Spero porti bene. Me lo auguro davvero. Ma per adesso non solo è irrazionale ma anche fuori luogo. Se guardate il comunicato si vede che è una cosa decisa e gestita da finanziari e non da tecnici o appassionati. Lo hanno fatto per fare soldi e quei soldi in più nei loro piano glieli dovremmo dare noi.
Io credo che come prima cosa e più semplice potranno attivare il roaming completo nazionale (2g/3G/4G) su rete Wind, poi il problema più grosso sarà cambiare milioni di sim, perchè sicuramente terranno un solo codice nazionale, che sarà socuramente quello di Wind, poi verranno dismessi molti ponti radio, non so con che criterio, la Tre va forte su 3G e 4G, la wind sul GSM e copre anche l'interno
..
In effetti in giro ci sono reazioni di ogni tipo, non capisco né la gioia né lo strapparsi i capelli, siamo ancora ben lontani dal vedere concretizzarsi qualsiasi modifica per i clienti attivi, perlomeno fino a quando non ci saranno maggiori certezze sul responso delle varie Authority.
Personalmente, come ho atteso sino ad oggi, attenderò prima di effettuare qualsiasi commento. Non nego però che ci sia un pizzico di entusiasmo da "appassionato del settore" come per ogni grossa novità che si presenta in questo mercato, e tanta curiosità di vedere cosa ci riserva il futuro.
Spero che si concretizzeranno tutte le ipotesi di consolidamento degli investimenti e della gestione della rete, e che nasca una realtà che non si porti dietro i problemi di ciascuno dei due gestori ma che impari dagli errori di entrambi per costruire qualcosa di migliore.
Per quel che riguarda la concorrenza, vedremo: ci sono molte variabili da considerare, anche il fatto stesso che ci siano risparmi di gestione potrebbe rendere possibile continuare a praticare offerte come le attuali, e poi se di colpo gli altri due gestori diventeranno "deboli" rispetto a "TreND" (voterei anch'io per questo nome :P ), magari saranno loro a smuovere il mercato di nuovo, come fecero con le prime offerte "Special".
RImane comunque troppo presto per parlare di qualunque cosa. Intanto andiamo tutti a fare il falò e la grigliata di Ferragosto, poi con calma attendiamo l'autunno e... ci risentiamo nel 2016 per qualche prima novità ;)
Guardate cosa scrive la 3 su Facebook. Pare per un anno non cambi nulla.... Andiamo bene!
CK Hutchison e VimpelCom hanno annunciato l’accordo per una joint venture delle attività di 3 Italia e Wind.
Un passaggio importante, questo, dal quale nascerà il più grande operatore mobile in Italia, in grado di offrire il meglio delle due aziende in termini di affidabilità e innovazione.
L’accordo deve ancora ricevere l’approvazione della Commissione Europea e dei Regolatori nazionali che si prevede possa arrivare entro 12 mesi. Nel frattempo 3 Italia e WIND rimarranno competitor indipendenti.
Quella di oggi è una data molto importante per noi, per i nostri clienti, i nostri dipendenti e per tutto il mercato: il punto d’inizio del secondo capitolo di una storia fatta di fiducia e crescita comune, in cui si pongono le fondamenta su cui costruiremo un nuovo solido futuro.
Noi di 3 Italia ringraziamo sin d'ora chi ne vorrà far parte.
http://bit.ly/1EaJ5MX
mi pare che ancora non hanno deciso come si chiameranno ?
Ne hanno parlato prima al tg cmq e ufficiale maximo ibarra sarà a capo della nuova società
La nuova societá sará la prima per numero di clienti ma tutti con contratti o tariffe da meretricio tariffario.
A Vodafone e a Tim se wind e tre sono unite o separate non cambia nulla. Vodafone ha dimostrato che vuole solo clienti che spendono e in abbonamento infatti sta facendo di tutto per respingere nuovi clienti con ricaricabile. Negli ultimi tempi manco la pubblicitá attirapolli. Ma con quelle tariffe difficilmente uno va a cadere in Vodafone. Sinceramente penso che i margini delle due societá sono talmente bassi che alla fine uniranno due povertá. Sarebbe come se un uomo trentenne con 100.000 euro di debito e 1200 euro al mese di stipendio da precario si va a sposare con una venticinquenne con 200.000 euro di debito e uno stipendio da 1000 euro al mese. Alla fine in due avranno 2200 euro di stipendio al mese ma 300.000 euro di debito.
Tra l'altro sta politica di Vodafone non l'ho mica capita. Io li ho abbandonati proprio per i prezzi assurdi. Mi hanno detto che ora hanno "proposto" un aumento di 2€ ai piani tariffari... Mah!