Intanto c'è gente che crede che la fusione avverra e si stanno preparando ad una eventuale Mnp. Vagli a spiegare che sta storia gira da anni e che i tempi x un' eventuale fusione/acquisizione sono lunghi e tortuosi.
Visualizzazione Stampabile
Intanto c'è gente che crede che la fusione avverra e si stanno preparando ad una eventuale Mnp. Vagli a spiegare che sta storia gira da anni e che i tempi x un' eventuale fusione/acquisizione sono lunghi e tortuosi.
aspetta, io parlavo di solo rete 2G di cui tre è sprovvista! quindi io ipotizzavo rete 3 3G/4G LTE e 2G rete wind e stop roaming 2G con tim.. e spero vivamente che sia cosi, non voglio che tre smantelli la sua dato che è la migliore su 3G/LTE per traffico dati.... se dovesse prendere quelle di wind che ho provato e sinceramente fanno pena come vodafone in 3G che sembra un Edge...... veramente dopo 13 anni passo a tim
Ricordate che c'è da considerare che non si può parlare di "frequenze appetibili", perché - essendo tali concessioni regolamentate - quasi sicuramente, in caso di "fusione", lo spettro assegnato all'entità che si verrebbe a creare sarebbe rimodulato, con l'obbligo di cederne una parte ad altri gestori oppure di restituirla allo Stato.
Sono comunque valutazioni che le varie Autorità devono fare prima di concedere l'autorizzazione ad un'operazione del genere. E, soprattutto, non hanno alcun senso fin quando continueremo a parlare di ipotesi che non si sa quanto abbiano di campato in aria ;)
Ma se wind ha venduto le bts ad abertis????
3 cosa ci fà con la rete wind?
In Austria sono attive le reti 3 e Orange e un 3 italiano, ad esempio, ha roaming indifferente sulle 2 reti. Grazie all'app android Phono si vede in modo distinto se si è collegati a 3 AT o a Orange.
In Italia penso che per iniziare verrebbe aperto il roaming su wind per i clienti 3 e su 3 per i clienti wind così da fare una rete unica.
Come al solito in queste cose le due aziende sembra che stiano facendo un favore all'altra.
Se si uniscono è perchè conviene a entrambe.
Comunque io non credo che si uniscano.
Parlando appunto di ipotesi avanzate dai giornali ... io ho espresso l'opinione che le frequenze 4G di Wind sono appetibili perchè (pur dovendo cedere una parte come ovvio che sia e credo che coloro che ne sanno un minimo di telecomunicazioni direbbe che è implicito e inutile sottolinearlo) all'epoca dell'assagnazione delle frequenze 4G si disse che i lotti ottenuti da h3g non erano i migliori fra quelli messi all'asta! Ovviamente in caso di fusione verranno, per quanto possibile per legge, trattenuti i lotti migliori e sicuramente qualcuno di quelli Wind lo è! :)
Ma tanto è già tutto morto lì.... non se ne parlerà piu fino ai prossimi mesi quando qualche altro giornale tirerà fuori di nuovo la notizia :)
Temo anche io.... Tutto morto infatti! Come di consueto :)
Sognare non costa niente.... [emoji4]
Ma è possibile che un giornale senza alcuna fonte o pseudo che sia rilasci un articolo privo di verità?