Sim Vodafone sospesa per violazione traffico uscente [was: freesunday off]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 12

Sim Vodafone sospesa per violazione traffico uscente [was: freesunday off]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito tutto illimitato come usarla?

    ciao mi ritrovo nella suddetta situazione mesi fà ricevo da vodafone proposta di tutto illimitato a 5 euro a settimana , accetto subito l'offerta perchè ne pagavo 15 euro mensili solo per 1000 minuti quindi per 5 euro in più Ho pensato meglio avere tutto illimitato , al 28 giorno dall 'attivazione arriva il seguente sms VODAFONE TI INFORMIAMO CHE A CAUSA DELLA VIOLAZIONE DELLE NORME GENERALI DI CONTRATTO LA PROMOZIONE TUTTO ILLIMITATO SARA' DISATTIVATA . CONTATTO il servizio clienti 190 che effettuano una verifica sul traffico in uscita riscontrato una media di 110 / 120 minuti giornalieri visto l'uso personale del traffico (2 ore al giorno al telefono ci parlano quasi tutti ) riattivano la promozione a distanza di 15 giorni di nuovo lo stesso sms stesso tipo di traffico 120 minuti giornalieri a volte neanche e circa 50 sms al giorno INSOMMA DEVO PAGARE 20 EURO E AVERE LA DISATTIVAZIONE CON QUESTE SOGLIE DI TRAFFICO QUALCUNO SA QUAL'è IL PROBLEMA?FORSE PERCHè TRA IL TRAFFICO USCENTE NON C'è TRAFFICO VERSO NUMERI VODAFONE?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    ciao mi ritrovo nella suddetta situazione mesi fà ricevo da vodafone proposta di tutto illimitato a 5 euro a settimana , accetto subito l'offerta perchè ne pagavo 15 euro mensili solo per 1000 minuti quindi per 5 euro in più Ho pensato meglio avere tutto illimitato , al 28 giorno dall 'attivazione arriva il seguente sms VODAFONE TI INFORMIAMO CHE A CAUSA DELLA VIOLAZIONE DELLE NORME GENERALI DI CONTRATTO LA PROMOZIONE TUTTO ILLIMITATO SARA' DISATTIVATA . CONTATTO il servizio clienti 190 che effettuano una verifica sul traffico in uscita riscontrato una media di 110 / 120 minuti giornalieri visto l'uso personale del traffico (2 ore al giorno al telefono ci parlano quasi tutti ) riattivano la promozione a distanza di 15 giorni di nuovo lo stesso sms stesso tipo di traffico 120 minuti giornalieri a volte neanche e circa 50 sms al giorno INSOMMA DEVO PAGARE 20 EURO E AVERE LA DISATTIVAZIONE CON QUESTE SOGLIE DI TRAFFICO QUALCUNO SA QUAL'è IL PROBLEMA?FORSE PERCHè TRA IL TRAFFICO USCENTE NON C'è TRAFFICO VERSO NUMERI VODAFONE?
    Sicuramente la motivazione sarà quella che hai scritto alla fine del tuo post.
    Come si sa, gli operatori devono pagare un costo per tutte le chiamate effettuate verso altri gestori. Nella fattispecie l'importo è oggi piuttosto basso, 0,98 centesimi al minuto, ma c'è comunque.
    Quindi facendo i conti se parli 100 minuti al giorno verso altri gestori, Vodafone deve (teoricamente) pagare 98 centesimi all'operatore su cui termina la chiamata.
    98 centesimi moltiplicato 30 giorni, fanno, ad occhio e croce scarsi 30 €, contando che forse non li pagheranno tutti (ci sono accordi e compensazioni), ma in pratica con quello che paghi, Vodafone se proprio non ci perde, non ci guadagna nemmeno (tanto) ad avere te come cliente, quindi si appiglia alle sue clausole per toglierti la promozione.
    Con un traffico uscente magari un po' più moderato o bilanciato - un po' verso la loro rete, visto che il traffico on-net non costa loro nulla (anche qualche chiamata entrante per non far vedere...), non dovrebbero rompere più.
    Lo so che se dicono illimitato, deve significare illimitato, se uno deve chiamare non deve stare a pensare che gestore ha il chiamato, questo è sacrosanto, non li difendo, anzi credo che l'uso a sproposito di questi aggettivi andrebbe sanzionato, ma sappiamo come stanno le cose...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    ciao mi ritrovo nella suddetta situazione mesi fà ricevo da vodafone proposta di tutto illimitato a 5 euro a settimana , accetto subito l'offerta perchè ne pagavo 15 euro mensili solo per 1000 minuti quindi per 5 euro in più Ho pensato meglio avere tutto illimitato , al 28 giorno dall 'attivazione arriva il seguente sms VODAFONE TI INFORMIAMO CHE A CAUSA DELLA VIOLAZIONE DELLE NORME GENERALI DI CONTRATTO LA PROMOZIONE TUTTO ILLIMITATO SARA' DISATTIVATA
    Oddio, sei il partecipante del forum più "vessato" dai gestori che io conosca

    . CONTATTO il servizio clienti 190 che effettuano una verifica sul traffico in uscita riscontrato una media di 110 / 120 minuti giornalieri visto l'uso personale del traffico (2 ore al giorno al telefono ci parlano quasi tutti ) riattivano la promozione a distanza di 15 giorni di nuovo lo stesso sms stesso tipo di traffico 120 minuti giornalieri a volte neanche e circa 50 sms al giorno INSOMMA DEVO PAGARE 20 EURO E AVERE LA DISATTIVAZIONE CON QUESTE SOGLIE DI TRAFFICO QUALCUNO SA QUAL'è IL PROBLEMA?FORSE PERCHè TRA IL TRAFFICO USCENTE NON C'è TRAFFICO VERSO NUMERI VODAFONE?
    Esatto, è nelle condizioni generali infatti! Sei un'anomalia statistica per il sistema, oltre che in violazione.

    Tra l'altro attenzione se è nell'anagrafica delle utenze già bloccate con altri operatori, la centrale di rischio è condivisa ormai
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social