Rispolvero questa discussione per chiedere a chi l'ha sperimentato:

1) Siete riusciti di recente a recuperare un numero scaduto oltre i 90 giorni?
2) In caso di risposta affermativa l'operazione è stata gratuita?

Ricordo a tutti che il Piano di Numerazione Nazionale fissaato da Agcom (delibera 52/2/CIR) stabilisce:

Allegato A, Articolo 8 - Comma 9:

Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di
tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non
vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e senza alcun onere aggiuntivo per il cliente, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori informano il cliente, con almeno trenta giorni in anticipo, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del
numero. Tali numerazioni possono essere utilizzate per altri clienti dopo il prescritto periodo di latenza.