Ce l'hai registrata in qualche utenza sul sito vodafone.it ? Se sì, prova a vedere se lì risulta attiva, potrebbe essersi bloccato qualcosa ed essere necessario un reset e/o una sostituzione della SIM
So che si può fare, ieri ho chiamato il 190 e mi hanno detto che la sim (che usavo poco e niente!) era ancora in tempo ad essere recuperare perché entro i 90 giorni dalla data di scadenza (era settembre, io l'ho scoperto solo ieri).
Mi avevano detto che in serata, massimo stamani sarebbe attiva e che avrei dovuto ricaricarla al volo: ad ora ancora niente, qualcuno ha già tentato questo recupero e mi dice la sua esperienza?![]()
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Ce l'hai registrata in qualche utenza sul sito vodafone.it ? Se sì, prova a vedere se lì risulta attiva, potrebbe essersi bloccato qualcosa ed essere necessario un reset e/o una sostituzione della SIM
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
no, su vodafone.it è sparita il giorno dopo alla scadenza![]()
Valerio L.
il buon VAlerio ha seguito il mio consiglio che gli avevo dato in privato
Se non si aggancia dopo la normalizzazione l'unica è sostituire la sim (lo dico perché praticamente in contemporanea a lui ho provato a recuperare una sim che avevo scoperto morta)
Rispolvero questa discussione per chiedere a chi l'ha sperimentato:
1) Siete riusciti di recente a recuperare un numero scaduto oltre i 90 giorni?
2) In caso di risposta affermativa l'operazione è stata gratuita?
Ricordo a tutti che il Piano di Numerazione Nazionale fissaato da Agcom (delibera 52/2/CIR) stabilisce:
Allegato A, Articolo 8 - Comma 9:
Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di
tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non
vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e senza alcun onere aggiuntivo per il cliente, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori informano il cliente, con almeno trenta giorni in anticipo, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del
numero. Tali numerazioni possono essere utilizzate per altri clienti dopo il prescritto periodo di latenza.
...
doppio sì per me!
Tutto ok e gratuitamente![]()
Valerio L.
Alcuni operatori del call center si rifiutano di riattivare il numero se passati 90 giorni affermando che non sia possibile farlo...proverò a richiamare il 190.
...
superati i 90 non lo fanno, è entro i 90 (il titolo del 3ad potrebbe confondere in effetti)
No, credo che dopo 90 giorni non ci sia più la procedura "automatica" di riattivazione da sistema ma serva attivare una nuova SIM e farsi riattivare il numero su di essa
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter