Citazione Originariamente Scritto da Peppino79 Visualizza Messaggio
Purtroppo non ho ancora provato... Ho un po' paura di ritrovarmi con una bella decurtata di credito anche se l'IVR ed il 119 continuano a dire che i 500 minuti / 500 sms sono validi per le chiamate "da e verso Europa + Italia".

Così io interpreto che sono valide nei seguenti casi:

- Da Europa verso Europa
- Da Europa verso Italia
- Da Italia verso Europa
- Da Italia verso Italia (ovviamente impossibili perché, in Italia, i minuti sono illimitati verso tutti)
Mmhhh... ho riguardato, parla di traffico in roaming che vale sia verso i paesi UE che l'Italia. E' una specificazione per differenziarsi, imho, dalle offerte "con le tariffe nazionali" di 3 e Vodafone che privilegiano solo le chiamate UE->Italia ma "stangano" quelle intrapaese e internazionali.

Infatti lo spiegano così nelle note


  • L'offerta include, al mese: 250 minuti di chiamate effettuate in Roaming dall'Europa verso Italia e Europa; 250 minuti di chiamate ricevute in roaming in Europa; 500 SMS originati in Roaming in Europa verso Italia e Europa; 250MB di navigazione Internet in Europa (con apn ibox, wap e blackberry.net).
  • In via promozionale, solo fino al 13 gennaio 2013, l'offerta include, al mese: 500 minuti di chiamate effettuate in Roaming dall'Europa verso Italia; 500 minuti di chiamate ricevute in Roaming in Europa; 500 SMS originati in Roaming in Europa verso Italia; 500MB di navigazione Internet in Europa (con apn ibox, wap e blackberry.net).




3) L'unico limite è che non puoi fare più di 1000 minuti /1000 sms al mese verso 3. Stop. Non ci sono altri vincoli e, cmq, l'IVR ti specifica per bene tutto.
Sul sito c'è questo:

Il Cliente è tenuto ad utilizzare l'offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell'offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti e 10.000 SMS al mese nel rispetto delle seguenti proporzioni:
  • il traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente mensile per SIM verso altri Operatori mobili non superiore al 50% del traffico uscente complessivo
  • il traffico uscente verso Operatori su rete TRE non superiore al 20% del traffico complessivo verso altri Operatori mobili
  • il rapporto tra il traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente verso altri Operatori e il traffico (minuti e/o SMS/MMS) entrante da altri Operatori non superiore a 3 (tre)