Anch'io devo dire che sono combattuto... vorrei cambiare la 3 perché in Trentino le zone senza copertura 3G (e quindi dati) sono ancora troppe per i miei gusti, la frequenza 900MHz se è stata davvero attivata non ha cambiato praticamente niente e ora come ora mi serve sempre la copertura dati. Però l'offerta di 3 è la migliore per molti aspetti, con 37 euro ho 10Gb di internet che posso usare come voglio (e questa cosa la uso piuttosto spesso, quando col portatile sono fuori ufficio e mi serve collegamento internet collego il telefono in modalità tethering e via) e messaggi/chiamate praticamente illimitati (800 minuti e 400 messaggi, difficilmente mi sono avvicinato alle soglie). Che pende dalla parte di TIM/Vodafone è sopratutto il fatto che ovunque avrei copertura dati, la cigliegina sulla torta sono i minuti in roaming e il telefono (anche se sinceramente quello mi interessa fino a un certo punto, visto che comunque sarei limitato al loro listino e ho gusti "particolari"). Di contro spenderei 35 euro in più al mese, quasi il doppio, avrei internet comunque limitato su apn wap e senza poter usufruire del tethering.
Alla fine mi sa che la 3 è sempre l'offerta migliore per me, anche se continuo a guardarmi in giro...