[TIM] Offerta internet in LTE - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 160

[TIM] Offerta internet in LTE

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    questo fatto che i produttori facciano comunella con i gestori e possano far bloccare determinate funzionalità non mi sta per niente bene. Non l'ho mai tollerato a livello del tethering e ora ritorna alla grande con il 4G
    Ma il carrier bundle chi lo rilascia? Apple o l'operatore?

Al momento, poi, non ci sono offerte specifiche per smartphone (chissà per quale motivo) e magari è per quello che mancano le configurazioni necessarie.

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ammostro Visualizza Messaggio
    Immagino che gli operatori italiani seguiranno in tal senso l'esempio dei loro competitors stranieri. Laddove le reti LTE sono già attive (se non sbaglio le prime sperimentazioni europee furono in Svezia ormai almeno un paio d'anni or sono) come funziona?
    funziona che se non sei operatore partner Apple, ti agganci Ed è esattamente questo che sta succedendo qui in Belgio con Proximus, primo operatore ad aver lanciato l' LTE sui 1800 Mhz. l'iphone potrebbe collegarsi ma non lo fa in quanto Proximus non è in lista nei file XML che Apple invia ai telefoni con i carrier-settings.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio

Al momento, poi, non ci sono offerte specifiche per smartphone (chissà per quale motivo) e magari è per quello che mancano le configurazioni necessarie.
    Molto probabile. Al momento infatti le offerte sarebbero solo per chiavette e tablet.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio

Il carrier bundle lo rilascia Apple e solo per i gestori loro partner. Per gli altri c'è un carrier-bundle generico che si chiama "Carrier xx.x" con xx il numero della versione.

E per ora in quello generico "Carrier" l'LTE è disabilitato di default.

In teoria il ragionamento del fatto "non ci sono opzioni per smartphones, quindi manca il carrier bundle" *potrebbe* essere corretto ma non lo è. Riporto ancora una volta il caso di dove vivo io, in Belgio. LTE sui 1800 lanciato commercialmente da una settimana, ma da operatore non partner Apple (seppure il primo del paese, ed ex gestore monopolista). Esistono diverse tariffe per smartphones con opzione 4G LTE ma l'iphone non le puo usare.

L'operatore dice che ha gia sollecitato Apple, Apple non parla e non dice niente, e si rimbalzano la palla su di chi è la colpa
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

comunque, a tal proposito al centro tim mi dissero che forse non riuscivo ad agganciare 4G perché non ho attiva l'opzione..
    iPhone XS Max

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Il carrier bundle lo rilascia Apple e solo per i gestori loro partner. Per gli altri c'è un carrier-bundle generico che si chiama "Carrier xx.x" con xx il numero della versione.
    In effetti il carrier bundle viene rilasciato OTA o via iTunes, per cui direttamente da Apple, ma immagino che quest'ultima riceva il via dall'operatore visto che non si occupa di apn e configurazioni specifiche.

In teoria il ragionamento del fatto "non ci sono opzioni per smartphones, quindi manca il carrier bundle" *potrebbe* essere corretto ma non lo è. Riporto ancora una volta il caso di dove vivo io, in Belgio. LTE sui 1800 lanciato commercialmente da una settimana, ma da operatore non partner Apple (seppure il primo del paese, ed ex gestore monopolista). Esistono diverse tariffe per smartphones con opzione 4G LTE ma l'iphone non le puo usare.
    Secondo me, proprio perché non è un operatore partner allora non risponde a quel ragionamento. Nel caso nostrano (ma anche in altri) è possibile che al momento gli operatori frenino LTE al di fuori di chiavette e tablet perché hanno poche risorse e quel tipo di dispositivi utilizza, complessivamente, meno dati degli smartphone.

L'operatore dice che ha gia sollecitato Apple, Apple non parla e non dice niente, e si rimbalzano la palla su di chi è la colpa
    Se non sono partner la vedo dura.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    comunque, a tal proposito al centro tim mi dissero che forse non riuscivo ad agganciare 4G perché non ho attiva l'opzione..
    chiaramente non è così... se fosse necessaria un ulteriore riprova io ho l'opzione attiva e non cambia proprio nulla...
    a tale proposito volevo chiedere a fivendra che piano dati ha attivo il suo amico con note LTE?

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Non é un mio amico ma un forumista di un altro forum.. Dovrebbe avere tim mi sembra e i test li ha fatti a Milano con un Note 2 LTE che ha comprato in Portogallo ad una cifra spaventosa...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Super

Predefinito

se può essere di consolazione a questa pagina è possibile consultare i carrier supportati, negli ultimi giorni se n'è aggiunto qualcuno come ad esempio H3G HK...

Partecipante Super

Predefinito

@fivendra con offerta lte attiva?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social