allora dopo qualche giorno sono giunto alla conclusione che per avere lte su iphone bisogna aspettare il cosiddetto "carrier settings update". Questo consiste in un aggiornamento dei settaggi che sono specifici per ogni operatore tra cui appunto LTE.
è possibile consultare la versione di questi settings seguendo il percorso:
Settings>General>About e alla voce "Carrier" vedrete qualcosa di simile a "TIM 13.0".
non appena questo aggiornamento sarà disponibile è possibile forzarne la ricerca seguendo il percorso precendentemente indicato (Settings>General>About) oppure collegando e sincronizzando il telefono con itunes.
quando arriverà questo aggiornamento?
penso dipenda in gran parte da tim, a questo proposito da qualche speranza nelle prossime settimane l'uscita di ipad e ipad mini con lo stesso baseband dell'iphone (Qualcomm MDM9615).
avendo tim e vodafone presentato delle offerte lte per tablet mi aspetto che l'ipad sia compatibile già al lancio (si spera...) e di conseguenza anche iphone...



Thanks:
Likes: 

Rispondi Citando

(che vuol dire il tuo nick?
)



E all'estero si sta riscontrando una cosa ancora piu grave. Che con i settaggi per general-carrier (ovvero per quei gestori che non sono partner Apple, in Italia WIND, qui in Belgio Proximus e BASE.be) l' LTE è disattivato di default! Nessun modo per attivarlo. QUindi l'iphone 5 non andrà mai in 4G neanche se la frequenza è supportata e la zona è coperta. Lo trovo scandaloso!


