Ma il carrier bundle chi lo rilascia? Apple o l'operatore?
Al momento, poi, non ci sono offerte specifiche per smartphone (chissà per quale motivo) e magari è per quello che mancano le configurazioni necessarie.
Visualizzazione Stampabile
funziona che se non sei operatore partner Apple, ti agganci :) Ed è esattamente questo che sta succedendo qui in Belgio con Proximus, primo operatore ad aver lanciato l' LTE sui 1800 Mhz. l'iphone potrebbe collegarsi ma non lo fa in quanto Proximus non è in lista nei file XML che Apple invia ai telefoni con i carrier-settings.
Il carrier bundle lo rilascia Apple e solo per i gestori loro partner. Per gli altri c'è un carrier-bundle generico che si chiama "Carrier xx.x" con xx il numero della versione.
E per ora in quello generico "Carrier" l'LTE è disabilitato di default.
In teoria il ragionamento del fatto "non ci sono opzioni per smartphones, quindi manca il carrier bundle" *potrebbe* essere corretto ma non lo è. Riporto ancora una volta il caso di dove vivo io, in Belgio. LTE sui 1800 lanciato commercialmente da una settimana, ma da operatore non partner Apple (seppure il primo del paese, ed ex gestore monopolista). Esistono diverse tariffe per smartphones con opzione 4G LTE ma l'iphone non le puo usare.
L'operatore dice che ha gia sollecitato Apple, Apple non parla e non dice niente, e si rimbalzano la palla su di chi è la colpa ;)
comunque, a tal proposito al centro tim mi dissero che forse non riuscivo ad agganciare 4G perché non ho attiva l'opzione..
In effetti il carrier bundle viene rilasciato OTA o via iTunes, per cui direttamente da Apple, ma immagino che quest'ultima riceva il via dall'operatore visto che non si occupa di apn e configurazioni specifiche.
Secondo me, proprio perché non è un operatore partner allora non risponde a quel ragionamento. Nel caso nostrano (ma anche in altri) è possibile che al momento gli operatori frenino LTE al di fuori di chiavette e tablet perché hanno poche risorse e quel tipo di dispositivi utilizza, complessivamente, meno dati degli smartphone.Citazione:
In teoria il ragionamento del fatto "non ci sono opzioni per smartphones, quindi manca il carrier bundle" *potrebbe* essere corretto ma non lo è. Riporto ancora una volta il caso di dove vivo io, in Belgio. LTE sui 1800 lanciato commercialmente da una settimana, ma da operatore non partner Apple (seppure il primo del paese, ed ex gestore monopolista). Esistono diverse tariffe per smartphones con opzione 4G LTE ma l'iphone non le puo usare.
Se non sono partner la vedo dura. :)Citazione:
L'operatore dice che ha gia sollecitato Apple, Apple non parla e non dice niente, e si rimbalzano la palla su di chi è la colpa ;)
Non é un mio amico ma un forumista di un altro forum.. Dovrebbe avere tim mi sembra e i test li ha fatti a Milano con un Note 2 LTE che ha comprato in Portogallo ad una cifra spaventosa...
se può essere di consolazione a questa pagina è possibile consultare i carrier supportati, negli ultimi giorni se n'è aggiunto qualcuno come ad esempio H3G HK...
@fivendra con offerta lte attiva?