Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Perché l'iPhone 5 come il Lumia 920 non sono terniali LTE come invece vengono descritti ma LTE ready, e dunque o l'operatore attiva questa opzione per la sua rete con un aggiornamento software o ciccia.. Si potrebbe dire una bella fregatura.. Al momento che io sappia gli unici terminali LTE 100%. dovrebbero essere il GS3LTE e il Note 2 LTE che sono distribuiti in Europa con alcuni Carrier...

fivendra permettimi di dissentire ;-)

questa notazione "LTE ready" è solo una bolla marketing dei gestori. Il chip radio di quei telefoni è LTE, punto. Semplicemente c'è un blocco da parte di Apple (e di Nokia evidentemente) che io non comprendo perchè non ha alcun senso di esistere. E' come se di punto in bianco Apple decidesse di abilitare la parte radio 3G con i gestori loro partner e di mandare in GPRS gli altri gestori, a questo punto potendolo fare con un semplice file xml se volesse potrebbe farlo. Non ci vedrei alcuna distinzione tra il blocco 4G e il blocco 3G. Ovviamente la mia è una provocazione/ragionamento per assurdo, ma che serve a farvi capire che nonostante io sia un Apple fan, stavolta la stanno veramente facendo fuori, ma kilometri lontano dal vaso