Problemi con un centro Tim - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Problemi con un centro Tim

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da giovesrl Visualizza Messaggio
    scusate se sono duro ma quando leggo di queste discussioni divento una belva

a) non avete un cavolo da fare se avete tempo di andare dal commissariato, sentire pareri di associazioni consumatori ecc ecc... spendete meglio il vostro tempo.
    Spero che la sigla srl non indichi una società, se sì è una bella dimostrazione di imprenditoria all'italiana: tanti doveri, pochi diritti. Per i consumatori, intendo.
    b) spiegatemi quale truffa sia se pagando 10 euro hai 5 di traffico... o spendendone 30 ne hai 25. la scheda costa sempre 5. c'è solo + traffico. è una truffa?
    A mio avviso non è una truffa, ma una pratica commerciale scorretta. Che tra l'altro basterebbe che la controparte dicesse la verità per spiegare al cliente che, 99 volte su 100, questa ricarica viene fatta affinché si incassi una commissione più alta: imho una simile chiarezza convincerebbe pressoché tutti a pagare 30 per 25 piuttosto che le canoniche 10 per 5.

d) se non la usi per chiamare, ma per tenerla li, farci portabilità o quant'altro che il rivenditore non sa, allora alza il prezzo per eliminare rompi ******** o clienti che portino danno al suo lavoro.
    Siamo onesti, la motivazione è prettamente commerciale. Al di là degli aspetti etici su una discriminazione dei clienti per un esercizio pubblico, il fatto è che la ricarica nei primi X gg. porta più soldi al rivenditore specie da quando i gestori hanno messo alcuni paletti per "punire" proprio alcuni rivenditori che prima arrivavano ad attivare, spesso illegalmente e/o a nomi fittizzi, migliaia di sim solo per i compensi provenienti dalle commissioni per le attivazioni.

il rivenditore è una srl che deve perseguire il proprio scopo e cioè il profitto. non una onlus. e vende al prezzo che vuole. se è fuori mercato chiude, se vende campa. regola del mercato.
    Forse sbagli il mercato con il FAR WEST, a me risulta che per le srl (come per le sas, le snc, le spa e qualunque altra forma societaria financo per le onlus) si applichi a) il codice del consumo b) il codice civile e c) il codice penale. Senza pensare, per chi opera nel commercio, le direttiva della preposta autorità.

h) scusatemi se vi riporto nel mondo reale e non nelle favolette tratte da harmony...ma tim come wind e come vodafone fa entrare in gara e quindi PAGA le schede che il rivenditore vende e carica contestualmente alla vendita. volete che gli operatori non sappiamo che i rivenditori fanno così? quando dettano loro le regole del gioco?
    Personalmente trovo entrambi i comportamenti come pratiche sleali. Comunque ci hai portato nel mondo reale, è vero... ma dire anche la verità sulle finalità di queste pratiche non farebbe male a nessuno. Anzi. C'è un fine commerciale e talvolta viene usato l'inganno. Certo poi il consumatore sceglierà il più corretto, ma non è che coloro che operano come fossero nel far west devono stare tranquilli sul "tanto niente succede"... è uno dei mali profondi culturali di questo paese.

quindi vi consiglio di investire meglio il vostro tempo ad esempio a ragazze/mogli/amante quel che volete piuttosto che stare a perdere tempo a scrivere robe che non portano da nessuna parte e che faranno solo ridere qualcuno negli uffici legali quando prenderanno in mano la pratica.
    Grazie, ti rinnovo l'invito... anzi, no. A quanto pare ti è piaciuto più la mezzora persa per questo post che stare con la ragazza/moglie/fidanzata e come biasimarti

Partecipante Galattico L'avatar di franz99

Predefinito

anche wind fa queste cose, sim per portabilita' a 20 € con 15€ anziche' 10 con 5 di credito, posto qui perche' si parlava di prezzi aumentati ma forse andava messo in sezione wind, se ho sbagliato mi scuso

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    anche wind fa queste cose, sim per portabilita' a 20 € con 15€ anziche' 10 con 5 di credito, posto qui perche' si parlava di prezzi aumentati ma forse andava messo in sezione wind, se ho sbagliato mi scuso
    Purtroppo è cosa risaputa. ai tempi quando presi la wind9 ci hanno provato a rifilarmi sim a 20 euro, al primo gli ho detto no grazie al secondo negoziante gli ho detto "hai sbagliato pollo, pezzente!" e me ne sono andato. ahhaahhaha

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    anche wind fa queste cose
    Non perdiamo il punto del discorso, ragazzi.

Non è il gestore in se' a fare queste cose, magari è in concorso di colpa ma la pratica sta nel fare quel che servirebbe per avere la commissione da parte del punto vendita.

Si può dire che il gestore X o Y facciano di tutto affinché questa situazione venga in essere, certo è che è un comportamento scorretto dei singoli. Non ce ne voglia l'amico, ma non tutte le srl sono uguali... c'è chi dice la verità e chi si arrampica sugli specchi.

Partecipante Galattico L'avatar di franz99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non perdiamo il punto del discorso, ragazzi.

Non è il gestore in se' a fare queste cose, magari è in concorso di colpa ma la pratica sta nel fare quel che servirebbe per avere la commissione da parte del punto vendita.

Si può dire che il gestore X o Y facciano di tutto affinché questa situazione venga in essere, certo è che è un comportamento scorretto dei singoli. Non ce ne voglia l'amico, ma non tutte le srl sono uguali... c'è chi dice la verità e chi si arrampica sugli specchi.
    CONCORDO con te, avrei fatto meglio a scrivere il negozio wind della mia citta' e un altro negozio a poca distanza, non la wind intesa come azienda

Partecipante DOC

Predefinito Problemi di assistenza con un Centro Tim

Salve a tutti volevo rendervi partecipi della mia storia, ho portato verso il 20 Novembre per un intervento in garanzia, il mio Iphone presso il centro Tim **** di *** (provincia di Napoli), visto che era scaduta la garanzia Apple di 1 anno e rientrava nella garanzia del venditore. Mi fu assicurata la consegna del mio telefono entro 15 giorni, ma ad oggi 19/12 del mio telefono ancora nessuna notizia, sono circa 10 giorni che provo a telefonarli ma nessuna risposta, inviato email e nemmeno qui nessuna risposta.

A tal punto ho contattato la sede centrale ******** e sapete la risposta quel è stata? Abbiate un pò di pazienza stiamo sotto Natale, avranno folla, per questo non rispondono. Il problema è che per andare di persona dovrei fare 30 Km andata e 30 per tornare senza avere certezza di trovare il telefono

EDIT

I nomi di singole attività vengono solitamente resi non pubblici per motivi di autotutela dei nostri lettori.

Lo Staff

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social