scusate se sono duro ma quando leggo di queste discussioni divento una belva

a) non avete un cavolo da fare se avete tempo di andare dal commissariato, sentire pareri di associazioni consumatori ecc ecc... spendete meglio il vostro tempo.

b) spiegatemi quale truffa sia se pagando 10 euro hai 5 di traffico... o spendendone 30 ne hai 25. la scheda costa sempre 5. c'è solo + traffico. è una truffa?

c) il rivenditore potrebbe darti indietro anche i 20 euro... tu però dai indietro i 20 euro di ricarica? se sì ...nn compri + ricariche? non la usi per chiamare?

d) se non la usi per chiamare, ma per tenerla li, farci portabilità o quant'altro che il rivenditore non sa, allora alza il prezzo per eliminare rompi ******** o clienti che portino danno al suo lavoro.

e) il rivenditore è appunto un rivenditore. non è TIM. come compra i telefoni e li vende 5 euro sopra o 5 euro sotto il prezzo consigliato dal produttore, così con le SIM può fare i bundle che vuole per la propria convenienza. il rivenditore è una srl che deve perseguire il proprio scopo e cioè il profitto. non una onlus. e vende al prezzo che vuole. se è fuori mercato chiude, se vende campa. regola del mercato.

f) al cliente non va bene? alza i tacchi e se ne va da un'altra parte. proprio come ha fatto il tuo amico.

g) pensi davvero che tim prenda provvedimenti? contro un rivenditore che ha fatto il suo dovere di vendere una scheda ad un cliente che presumibilmente trafficherà per davvero e che gli ha attaccato subito una ricarica da 25?

h) scusatemi se vi riporto nel mondo reale e non nelle favolette tratte da harmony...ma tim come wind e come vodafone fa entrare in gara e quindi PAGA le schede che il rivenditore vende e carica contestualmente alla vendita. volete che gli operatori non sappiamo che i rivenditori fanno così? quando dettano loro le regole del gioco?

quindi vi consiglio di investire meglio il vostro tempo ad esempio a ragazze/mogli/amante quel che volete piuttosto che stare a perdere tempo a scrivere robe che non portano da nessuna parte e che faranno solo ridere qualcuno negli uffici legali quando prenderanno in mano la pratica.