A scopo di info vi racconto tramite il fax/modulo che ho inviato all'Adiconsum la truffa che il Centro ***, Il Telefonino di **** (Roma) fa nella vendita dei prodotti Tim. State attenti agli acquisti proposti: vi informerò di come andranno le cose:
"Oggetto: Reclamo per possibile truffa presso centro commerciale TIM

Salve.
Il giorno 25/09/2009, volevo acquistare la nuova SIM CARD con tariffa TIM Senza Scatto presso un punto vendita TIM. Sul sito dell’azienda è scritto il costo di 10€ con 5€ di traffico (come in allegato).
Sono quindi andato presso il punto vendita IL TELEFONINO TIM ****, **** , Roma. Per avere la SIM (3XXXXXX)) mi hanno però chiesto 30€ con 25€ di traffico incluso dicendomi che era previsto dalla TIM. Bene: ho accettato in fiducia. Sullo scontrino che vi allego è però presente una doppia spesa per 2 prodotti distinti: SIM + ricarica. Quest'ultima non l'ho mai richiesta (ho testimone un collega che era con me che si è rifiutato di acquistarla per prezzo eccessivo). Telefonando al centro mi hanno detto che ogni centro decide il prezzo di una SIM Card indipendentemente dalla TIM. Ho quindi telefonato al 119 (Servizio clienti TIM) e mi hanno confermato che il costo di una qualsiasi SIM è di 10€ e il centro commerciale non può fare proprie politiche commerciali se il cliente richiede solo SIM card. La stessa TIM si è scusata del raggiro in risposta ad un mio fax: purtroppo però non può rimborsare per colpa di un suo punto vendita. Ho provato anche presso il centro commerciale stesso ma la signorina del centro rifiuta sempre rimborso: ritengo lo abbia sempre fatto con tutti. Unico suo scopo è aumento del flusso cassa ai danni del cliente truffato sul prodotto TIM richiesto senza ricarica.
Ritenendo responsabile il centro commerciale che rifiuta il rimborso dei 20€, chiedo a Voi di aprire un'indagine al riguardo per tutelare i consumatori del punto vendita. Vi suggerisco la possibilità di censire le schede SIM attivate nel centro per dare luce ad una truffa di proporzioni molto più grandi.
RingraziandoVI dell'attenzione, VI porgo cordiali saluti"