Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
E che non c'ho provato? Sono stato dalla Finanza e dalla Polizia. La stessa risposta: non è stata truffa perché non c'ho perso niente ma raggiro e quindi, non andando sul penale mi hanno detto che il giudice avrebbe chiuso la denuncia. L'unica è rivolgermi al tribunale del consumatore come ho fatto. Stiamo in Italia: e devo dire che le forze dell'ordine mi hanno deluso... e tanto. Sarà pure una piccola cosa, non c'è dubbio. Ma che non abbiano potere o voglia di procedere... mi fa veramente riflettere in che paese viviamo. E ho letto su qualche giornale in questi giorni che le posizioni del consumatore peggioreranno ancora di più perché sarà tutto a sue spese: insomma... l'Italia tornerà al Medioevo...
Sulla conciliazione secondo me ok, fai bene a procedere e Tim ha comunque delle responsabilità ( sarà anche un mio parere personale) di vigilanza e controllo della propria rete vendita (i rivenditori ufficiali)....
Su quanto ti è accaduto, dovresti invece provvedere a fare due cose:

1) Recarti al punto vendita, esigere le scuse del negoziante e farti restituire i 20€ della ricarica "minacciandoli" di segnalazione all' Antitrust.

--> nel tuo messaggio iniziale scrivi che ti avrebbero negato la restituzione: sei tornato poco dopo al negozio? Puoi spiegare meglio che cosa ti hanno detto?

2) In caso di rifiuto del negoziante,procedi a denunciare la presumibilissima pratica commerciale scorretta attuata dal negoziante all' Antitrust ( numero verde in firma): dopo aver segnalato al contact center successivamente dovrai inviare anche un fax ( ti dirà meglio l'operatrice con cui parlerai...).