non è questione di poca voglia di lavorare, quanto di soldini.
ogni nuova attivazione di sim e relativa ricarica, porta una provvigione al venditore.
la sola portabilità probabilmente non porta alcunché in cassa
non è questione di poca voglia di lavorare, quanto di soldini.
ogni nuova attivazione di sim e relativa ricarica, porta una provvigione al venditore.
la sola portabilità probabilmente non porta alcunché in cassa
Il ritorno...
Quello che dici è vero, nel senso che non prendono nulla, ma la voglia di lavorare a volte è anche semplicemente fare quello che il tuo "datore di lavoro" (in questo caso TIM) permette di fare (ovviamente a costo zero).
Io non credo che non comunichi quello che si possa o meno fare, in passato lavorai come promoter della TIM (parliamo del 2009) e certe operazioni commercialmente non pubblicizzate venivano comunque spiegate ed era possibile gestirele dal terminale, il problema è che chi fa il "promoter" TIM forse il più delle volte lo fa tanto per, come ci viene insegnato a scuola... io leggo e voi ripetete, sempre meno persone con la voglia di imparare senza esserne costrette!
Comunque io ho concluso la portabilità e ho offerto un caffè a tutti gli operatori del centro TIM, non tanto perchè non dovessero farla comunque, quanto perchè non hanno fatto una piega e mi hanno trattato bene, quindi, evidentemente, non tutti sono uguali sia venditori sia clienti.
No, non gli porta nemmeno un centesimo, e se lo fanno è solo per farti un piacere. Secondo me è sempre più produttivo dare un servizio anche se immediatamente non ne ottengo un beneficio e fare una buona impressione anziché farne una cattiva e quindi non vedere mai più il cliente che magari un domani ti avrebbe portato anche remunerazione.
Ma la dinamica del momento e il modo di porsi con il cliente variano anche da persona a persona, purtroppo.
Poi c'è da dire che la maggior parte di chi vende servizi telefonici "sa" solo quello che il gestore gli comunica, e lo prende come un dogma, e visto che TIM specifica esplicitamente che questa operazione NON E' POSSIBILE, in molti non ci provano nemmeno perché "sanno" che non si può fare.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Molto probabilmente il loro guadagno è pari a ZERO, dato che la sim è già in tuo possesso e quindi non ti vendono niente...
da http://www.mondo3.com/forum/tim/6119...ienti-3-a.html
Attento che TIM non prevede la portabilità su SIM già attiva. I numeri che hai, sono definitivi!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di valeriol; 15/12/2016 alle 23:08
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Non è detto, io sono riuscito più volte a fare MNP su SIM già attiva. Una sola volta sono stato bloccato per "presenza di opzioni non compatibili", mai capito quali.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Davvero? Io ho provato qualche negozio fino ad un paio di anni fa e tutti mi hanno spergiurato che non potevano farlo. Anche nei forum ho letto dozzine di discussioni di gente che provava ma non trovavano rivenditori che lo facessero e dal 119 manco a pagarli...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Perché ufficialmente TIM nega tale possibilità, e i dealer sono istruiti in tal modo, e anche perché spesso ci sono queste incompatibilità tecniche a sistema che non si comprende a cosa siano legate.
Quindi fanno prima a dire semplicemente che non si può e basta![]()
fab---
Qualcuno ha esperienze recenti, in particolare con la TIM IperGiga GO attiva sulla SIM?![]()
fab---