[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116

[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe leggere bene tutta la regolamentazione in materia: secondo me non è specificato da nessuna parte che ci sia il diritto di farla su SIM attiva, *credo* sia sancito solamente il diritto di poter cambiare operatore, che non viene violato in quanto ti propongono di farlo su una scheda di nuova attivazione. Se invece mi sbaglio, beh, fatti valere per tutti noi!!!
    secondo me lo ammette la stessa TIM nelle "CONDIZIONI GENERALI DELLA FORNITURA DELLA PRESTAZIONE DI PORTABILITA’ DEL NUMERO MOBILE (c.d. MOBILE NUMBER PORTABILITY) DA ALTRO OPERATORE DI TELEFONIA MOBILE ITALIANO VERSO IL SERVIZIO MOBILE TIM DI TELECOM ITALIA S.p.A. "
    in particolare l'art. 2.3 dice testualmente che:2.3 – Il Cliente può richiedere la MNP solo se contestualmente sottoscrive un contratto di abbonamento ai servizi di telefonia mobile TIM, oppure se è in possesso di una SIM Card che lo abilita al servizio prepagato TIM

    essere in possesso non significa che vada sottoscritta contestualmente come previsto per gli abbonamenti

  2. #2

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quindi secondo voi posso portare un numero 3 in Tim per farlo mettere su una SIM Tim ex noverca e mantenere l'opzione vantaggiosa che ho?

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    L'unico modo per saperlo è provare...


    PER SEMPRE???



  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samhain Visualizza Messaggio
    Quindi secondo voi posso portare un numero 3 in Tim per farlo mettere su una SIM Tim ex noverca e mantenere l'opzione vantaggiosa che ho?
    Anch'io sto cercando di fare la stessa operazione... sono passato da un dealer TIM e mi ha detto che non credeva fosse possibile, ma cercava comunque di informarsi meglio: siamo rimasti d'accordo che mi chiamerà in caso di novità.

    Se qualcuno ha notizie aggiornate per favore lo scrivi qui sul forum.

    Grazie ;-)

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io sono passato da Tre a Tim su una sim che avevo già, questo la settimana scorsa...

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    OK, io alla fine ho optato per informare tutti i miei contatti del nuovo numero Tim e tenermi il vecchio numero nel tablet per usare la super internet di 3

  8. #8

    Predefinito

    C'è qualche anima pia che potrebbe fare questa operazione? Sono disponibile ad inviare tutti i documenti e dati necessari e a pagare!!! 3 centri tim di cui 2 molto approssimativo hanno negato la possibilità di far portabilità su sim attiva, 1 ci ha provato con errore di connessione (che è tutto dire sul reale tentativo). Inoltre ho chiamato il 119 e l'operatrice affermava con certezza l'impossibilità dell'operazione nonostante le facessi presente il punto 2.3 delle condizioni di fornitura della mnp da parte di tim. È cascata dalle nuvole. Qualcuno qua sul forum con un negozio tim sarebbe in grado di farlo? Grazie dell'attenzione!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Anche a me avevano detto di no, io gli dissi che il centro assistenza mi aveva detto che si poteva fare e allora hanno detto proviamo, risultato MNP andata a buon fine. La mia sim Tim aveva solo un paio di settimane, avevo portato un numero secondario e poi quello principare così da poter togliere una sim...

  10. #10

    Predefinito

    Aggiorno la mia situazione.
    2 Centri TIM di Senigallia hanno negato la possibilità, il primo è stato particolarmente superficiale e poco disponibile, il secondo a parer mio, sotto mia insistenza, ha fatto finta di provarci dicendo che il terminale dava un errore di connessione fallita.
    Ho provato quindi a telefonare al 119. L'operatrice è caduta dalle nuvole e anche informandola che loro prevedono la possibilità di fare MNP se io sono in possesso di una timcard non ha saputo dirmi nulla.
    Ho quindi riprovato nel centro TIM ad Ancona (Auchan) e anche li la risposta è stata negativa, negandomi anche il tentativo che ho richiesto.
    Sabato mattina sono stato al centro TIM di Fano (a cui avevo già scritto e già sapevo che avrebbero effettuato la cosa) e nel giro di 10 minuti mi hanno fatto tutto, in maniera molto più seria e professionale degli altri.
    Sicuramente ognuno farà come gli pare, ma l'ignoranza e la mancanza di voglia che spopola nel mondo del lavoro, in ogni contesto e ambito, è palese. Non possiamo lamentarci di nulla se siamo i primi a non approfondire e aver voglia di accrescere la nostra conoscenza con passione, soprattutto nel lavoro, che ci dovrebbe accompagnare ogni giorno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social