TIM e le portabilità bloccate verso H3G
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TIM e le portabilità bloccate verso H3G

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  1. #1
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    Io sono nella medesima posizione di entrambi,è la terza volta che richiedo la portabilità e una volta è stata rimandata,una volta mi han detto che dovevo chiamare il numero assistenza di 3 e mi han detto che i dati eran sbagliati secondo tim,la terza volta oggi per l'ennesima volta è arrivato l'sms di tre che diceva che non era stata accettata la portabilità nei giorni prestabiliti,così ho chiamato ora il 119 (da cui avevo trovato 2-3 chiamate nel tim che era spento perchè usavo l'altra scheda) e mi han detto che da luglio bisogna che l'intestatario della scheda che chiede la portabilità chiami per confermare il passaggio,io gli ho detto che questo non è vero e che con la richiesta fatta a 3 non serve che uno confermi alla TIM,in più mi han detto che son stato "bravo" non usando piu la scheda tim e che non si fa così (potrò fare quel che voglio della mia scheda o no?) e che un mese fa era stato preso un appuntamento con la tim per parlare della portabilità,cosa in realtà mai successa e che glielo ho detto,a quel punto che mi insisteva gli ho detto che farò chiamare mio padre (l'intestatario della scheda) al 119 ma a quel punto non voglio piu che ci siano casini perchè sennò li denuncio visto che è risaputo e uscito pure sul giornale che stanno usando metodi meschini per non confermare il passaggio del numero. Lui mi ha detto che io posso pensare quello che voglio ma che non è così e che da luglio c'è questo modus operandi e che non so quello che dico...Ora mi rimetto a voi,quello che so io è giusto o han ragione loro? E se mio padre chiama andrà veramente come dicono loro o faran ancora casini? Grazie a tutti per l'attenzione..

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da darkell Visualizza Messaggio
    Io sono nella medesima posizione di entrambi,è la terza volta che richiedo la portabilità e una volta è stata rimandata,una volta mi han detto che dovevo chiamare il numero assistenza di 3 e mi han detto che i dati eran sbagliati secondo tim,la terza volta oggi per l'ennesima volta è arrivato l'sms di tre che diceva che non era stata accettata la portabilità nei giorni prestabiliti,così ho chiamato ora il 119 (da cui avevo trovato 2-3 chiamate nel tim che era spento perchè usavo l'altra scheda) e mi han detto che da luglio bisogna che l'intestatario della scheda che chiede la portabilità chiami per confermare il passaggio,io gli ho detto che questo non è vero e che con la richiesta fatta a 3 non serve che uno confermi alla TIM,in più mi han detto che son stato "bravo" non usando piu la scheda tim e che non si fa così (potrò fare quel che voglio della mia scheda o no?) e che un mese fa era stato preso un appuntamento con la tim per parlare della portabilità,cosa in realtà mai successa e che glielo ho detto,a quel punto che mi insisteva gli ho detto che farò chiamare mio padre (l'intestatario della scheda) al 119 ma a quel punto non voglio piu che ci siano casini perchè sennò li denuncio visto che è risaputo e uscito pure sul giornale che stanno usando metodi meschini per non confermare il passaggio del numero. Lui mi ha detto che io posso pensare quello che voglio ma che non è così e che da luglio c'è questo modus operandi e che non so quello che dico...Ora mi rimetto a voi,quello che so io è giusto o han ragione loro? E se mio padre chiama andrà veramente come dicono loro o faran ancora casini? Grazie a tutti per l'attenzione..
    Manda un fax al gestore, TIM 800600119 e pc. ad Agcom e Antitrust
    ecco una semplice bozza ( ringrazio Uncle Scrooge)

    RECESSO DA UTENZA MOBILE TIM AI FINI DI MNP VERSO ALTRO OPERATORE

    Gentile Servizio Clienti TIM,
    in merito alla mia utenza xxx sulla quale pende una richiesta di portabilità verso l’operatore mobile xxxx confermo la mia volontà al recesso della suddetta utenza e pertanto

    CHIEDO

    che la numerazione associata venga immediatamente rilasciata e resa disponibile per il passaggio al gestore xxxx, dal momento che la pratica risulta, ad oggi, da voi arbitrariamente bloccata in attesa del mio esplicito consenso al recesso.

    In mancanza di un vostro immediato riscontro, provvederò a inoltrare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente, per pratica commerciale scorretta e ostacolo alla MNP oltre a denunciare il tutto ad Agcom e Antitrust.

    Allego di seguito copia di un mio documento di identità e codice fiscale.
    Distinti saluti.
    ...

  3. #3
    Partecipante Semplice
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    grazie,
    prima di fare questo volevo vedere se effettivamente è stata bloccata perchè se chiamo l'infosoglie non mi da più il giorno della portabilità ma quello della tim mi ha detto di accendere il telefonino che la portabilità è ancora in atto

    che devo fare???

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da lesietta Visualizza Messaggio
    grazie,
    prima di fare questo volevo vedere se effettivamente è stata bloccata perchè se chiamo l'infosoglie non mi da più il giorno della portabilità ma quello della tim mi ha detto di accendere il telefonino che la portabilità è ancora in atto

    che devo fare???
    Mando lo stesso il fax se vuoi realmente passare a 3...
    ...

  5. #5
    Partecipante Super
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Manda un fax al gestore, TIM 800600119 e pc. ad Agcom e Antitrust
    ecco una semplice bozza ( ringrazio Uncle Scrooge)

    RECESSO DA UTENZA MOBILE TIM AI FINI DI MNP VERSO ALTRO OPERATORE

    Gentile Servizio Clienti TIM,
    in merito alla mia utenza xxx sulla quale pende una richiesta di portabilità verso l’operatore mobile xxxx confermo la mia volontà al recesso della suddetta utenza e pertanto

    CHIEDO

    che la numerazione associata venga immediatamente rilasciata e resa disponibile per il passaggio al gestore xxxx, dal momento che la pratica risulta, ad oggi, da voi arbitrariamente bloccata in attesa del mio esplicito consenso al recesso.

    In mancanza di un vostro immediato riscontro, provvederò a inoltrare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente, per pratica commerciale scorretta e ostacolo alla MNP oltre a denunciare il tutto ad Agcom e Anutrust.

    Allego di seguito copia di un mio documento di identità e codice fiscale.
    Distinti saluti.
    Ti ringrazio infinitamente per questa bozza che risulterà sicuramente molto utile,intanto stasera ho deciso farò chiamare mio padre per confermare la portabilità e poi vedrò che succede,se ancora ci saranno confusioni varie lo invierò al piu presto,nel frattempo ti chiedo una cosa:

    come mia utenza si intende il numero telefonico TIM di cui ho richiesto la portabilità? e come operatore 3 devo mettere TRE o H3G?
    Mi scusa per la niubbaggine,ma così almeno sono sicuro di quel che faccio
    Grazie ancora per l'aiuto.
    Intanto vorrei sapere se qualcuno dopo aver fatto questa richiesta di portabilità a TIM a voce chiamando il 119 poi ha ricevuto la portabilità o ha avuto altre problematiche.

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da darkell Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio infinitamente per questa bozza che risulterà sicuramente molto utile,intanto stasera ho deciso farò chiamare mio padre per confermare la portabilità e poi vedrò che succede,se ancora ci saranno confusioni varie lo invierò al piu presto,nel frattempo ti chiedo una cosa:

    come mia utenza si intende il numero telefonico TIM di cui ho richiesto la portabilità? e come operatore 3 devo mettere TRE o H3G?
    Mi scusa per la niubbaggine,ma così almeno sono sicuro di quel che faccio
    Grazie ancora per l'aiuto.
    Sì, s'intende il tuo numero tim che vuoi portare ad altro operatore.
    Metti H3g ( non è rilevante).
    Intanto vorrei sapere se qualcuno dopo aver fatto questa richiesta di portabilità a TIM a voce chiamando il 119 poi ha ricevuto la portabilità o ha avuto altre problematiche.
    Pare che chi conferma la volonta riesce a portare a conclusione la MNP....
    ...

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