Scusate,chiedo a voi un consiglio:
Vedo che siete "esperti" di incu..da parte di vodafone.
Come posso comportarmi per il segente caso??
Allora:
A luglio si presento' una signorina a casa mia per propiarmi la vodafone station etc...
mio padre ingenuamente firmo il contratto per passare il numero fisso a vodafone..poi ad agosto ci ripenso e mandammo una raccomandata di disdetta.
convinti che avessero capito che non ci interessava piu0 l'offerta cominciammo a stare tranquilli..poi a fine ottobre la sorpresa...senza nessun avviso smetteva di funzionare alice adsl...chiamate su chiamate al 187 per capire il motivo,fino a quando dopo minacce legali una consulente mi disse che era in atto la portabilita' ad altro gestore---(io feci disdetta a vodafone con raccomandata A.R.)
infatti collegando la vodafone station,l'adsl funzionava...prova inconfutabile del loro ignorar la disdetta anche i 2 conti telefonici arrivati in seguito...
per un mese avevo l'adsl con vodafone ed il fisso con telecom per le chiamate..fino al totale distacco i primi di dicembre,con passaggio del mio numero fisso a vodafone (funzionante solo tramite vodafone station).
Ora sono nella cacca...ovvero,ieri ha smesso di funzionare la vodafone station,sono senza numero fisso dei miei genitori,tra l'altro malati e bisognosi del numero fisso per questioni di salute....
al 190 alla prima chiamata di ieri mi hanno detto di recarmi in un centro vodafone one per la sostituzione della stessa...al mio arrivo al centro vodafone sono stato guardado come se fossi un marziano in cerca della luna...tanto che il gentile ragazzo del centro ha chiamato il servizio clienti e si è fatto carico di capire meglio,dato che vodafone non ha un protocollo di procedura per la sostituzione eventuale della station...
la signorina del call center ha addirittura messo in dubbio che la colpa del disservizio fosse la station,dicendomi che probabilmente era il mio pc ad avere problemi di configurazione
ignoranza abbudum....
:chair:
Comunque,spiegatole che il problema era che la station non funzionava piu' con conseguente isolamento del numero fisso (per me numero essenziale di emergenza dei miei genitori) facendole notare che non funzionava piu' nemmeno internet con la bellezza di 4 pc diversi con diversi sistemi operativi...ricordandole che il problema mio era per il numero fisso etc...mi ha liquidato dicendomi che apriva una segnalazione al settore tecnico..mi ha chiesto un recapito telefonico e poi mi ha liquidato....
ora..da ieri mattina sono senza numero fisso,con telecom non sarebbe successo...almeno,in 30 anni mai avuto problemi con il fisso...il router alice al centro tim quando ebbi bisogno lo cambiarono in meno di 10 minuti senza storie...questi invece nemmeno hanno una procedura....
tornando a tutto e considerando che hanno ignorato una raccomandata di disdetta,cosa posso fare per far valere i miei diritti??
p.s. per parlare con un operatore al 190 c'è un modo rapido??
ieri c'ho messo 30 minuti prima di trovare il menu' "per parlare con un operatore prema il tasto..."
chi si ricorda la combinazione di tasti per parlare con un consulente?
chiedo a voi aiuto...![]()