Rientro in Telecom da Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Rientro in Telecom da Vodafone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Angry Rientro in Telecom da Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    UPDATE

Chiamando da un'altro numero mi hanno "almeno" attivato le promozioni di cui avevo diritto il problema della mancanza dell'indicazione nell'IVR del 190 per parlare con un operatore resta e quindi penso che una capatina per questo problema al co.re.com penso di farcela giusto per vedere cosa mi offrono
    Scusate,chiedo a voi un consiglio:
    Vedo che siete "esperti" di incu..da parte di vodafone.
    Come posso comportarmi per il segente caso??

Allora:
    A luglio si presento' una signorina a casa mia per propiarmi la vodafone station etc...
    mio padre ingenuamente firmo il contratto per passare il numero fisso a vodafone..poi ad agosto ci ripenso e mandammo una raccomandata di disdetta.
    convinti che avessero capito che non ci interessava piu0 l'offerta cominciammo a stare tranquilli..poi a fine ottobre la sorpresa...senza nessun avviso smetteva di funzionare alice adsl...chiamate su chiamate al 187 per capire il motivo,fino a quando dopo minacce legali una consulente mi disse che era in atto la portabilita' ad altro gestore---(io feci disdetta a vodafone con raccomandata A.R.)
    infatti collegando la vodafone station,l'adsl funzionava...prova inconfutabile del loro ignorar la disdetta anche i 2 conti telefonici arrivati in seguito...
    per un mese avevo l'adsl con vodafone ed il fisso con telecom per le chiamate..fino al totale distacco i primi di dicembre,con passaggio del mio numero fisso a vodafone (funzionante solo tramite vodafone station).
    Ora sono nella cacca...ovvero,ieri ha smesso di funzionare la vodafone station,sono senza numero fisso dei miei genitori,tra l'altro malati e bisognosi del numero fisso per questioni di salute....

al 190 alla prima chiamata di ieri mi hanno detto di recarmi in un centro vodafone one per la sostituzione della stessa...al mio arrivo al centro vodafone sono stato guardado come se fossi un marziano in cerca della luna...tanto che il gentile ragazzo del centro ha chiamato il servizio clienti e si è fatto carico di capire meglio,dato che vodafone non ha un protocollo di procedura per la sostituzione eventuale della station...

la signorina del call center ha addirittura messo in dubbio che la colpa del disservizio fosse la station,dicendomi che probabilmente era il mio pc ad avere problemi di configurazione

ignoranza abbudum....

:chair:

Comunque,spiegatole che il problema era che la station non funzionava piu' con conseguente isolamento del numero fisso (per me numero essenziale di emergenza dei miei genitori) facendole notare che non funzionava piu' nemmeno internet con la bellezza di 4 pc diversi con diversi sistemi operativi...ricordandole che il problema mio era per il numero fisso etc...mi ha liquidato dicendomi che apriva una segnalazione al settore tecnico..mi ha chiesto un recapito telefonico e poi mi ha liquidato....
    ora..da ieri mattina sono senza numero fisso,con telecom non sarebbe successo...almeno,in 30 anni mai avuto problemi con il fisso...il router alice al centro tim quando ebbi bisogno lo cambiarono in meno di 10 minuti senza storie...questi invece nemmeno hanno una procedura....

tornando a tutto e considerando che hanno ignorato una raccomandata di disdetta,cosa posso fare per far valere i miei diritti??

p.s. per parlare con un operatore al 190 c'è un modo rapido??
    ieri c'ho messo 30 minuti prima di trovare il menu' "per parlare con un operatore prema il tasto..."

chi si ricorda la combinazione di tasti per parlare con un consulente?

chiedo a voi aiuto...

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

dato per assunto che tu hai inviato a Vodafone la raccomandata di disdetta in tempo:
    - contatta Telecom e avvia la procedura di rientro sia del telefono fisso, sia della ADSL. in circa 30/40 giorni tornerai da mamma Telecom.
    - invia contestualmente un fax a Vodafone in cui spieghi la situazione e (i) li diffidi dall'addebitarti alcuna forma di penale per recesso anticipato (riporta gli estremi della raccomandata di disdetta che gli hai inviato) e (ii) chiedi il rimborso delle spese che dovrai sostenere per il rientro in Telecom
    - martella Vodafone di telefonate per sincerarti che il tuo fax venga "lavorato" dal call center

... non credo che Vodafone accetterà le tue richieste, quindi preparati alla trafila co.re.com. + Ag.com. per sperare che i tuoi diritti vengano rispettati.

Se hai inviato la raccomandata in tempo e il contenuto della comunicazione era corretto mi sentirei piuttosto sicuro.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    dato per assunto che tu hai inviato a Vodafone la raccomandata di disdetta in tempo:
    - contatta Telecom e avvia la procedura di rientro sia del telefono fisso, sia della ADSL. in circa 30/40 giorni tornerai da mamma Telecom.
    - invia contestualmente un fax a Vodafone in cui spieghi la situazione e (i) li diffidi dall'addebitarti alcuna forma di penale per recesso anticipato (riporta gli estremi della raccomandata di disdetta che gli hai inviato) e (ii) chiedi il rimborso delle spese che dovrai sostenere per il rientro in Telecom
    - martella Vodafone di telefonate per sincerarti che il tuo fax venga "lavorato" dal call center

... quindi preparati alla trafila co.re.com. + Ag.com. per sperare che i tuoi diritti vengano rispettati.

Se hai inviato la raccomandata in tempo e il contenuto della comunicazione era corretto mi sentirei piuttosto sicuro.
    Grazie caro per la tempestiva...

Ti spiego meglio..allora,

La raccomandata come testo era il seguenteometto i dati anagrafici sensibili)

Data: 12-08-2008

RACCOMANDATA A.R.
    Spett.le VODAFONE
    Via Jervis, 13 10015 Ivrea (TO)

OGGETTO - Disdetta Abbonamento Vodafone Casa Internet e Telefono Flat

Il sottoscritto xxxxxxx ,nato a Novara il 30/11/1951, residente in
    via xxxx,
    xxxxxx
    Telefono:0321/xxxxxx

PREMESSO

che in data 04/07/08 ho sottoscritto una richiesta di abbonamento del Servizio
    Vodafone Casa Internet e Telefono Flat per la linea xxxxxxxxx
    tramite agente presentatosi a casa mia per descrivere l'offerta

RITENGO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento in quanto non interessato alla suddetta offerta Vodafone.
    si richiede la risoluzione immediata del contratto.
    PRECISO

Di voler restituire l'apparecchiatura fornitami in comodato con l'abbonamento.

PERTANTO

l'istituto di credito xxxxxxxxxa , cui la presente è inviata per conoscenza, dovrá dar luogo alla revoca autorizzazione all'addebito.

Distinti saluti
    xxxxxxx

La raccomandata è la seguente,ho ancora la ricevuta di ritorno etc...

Predefinito

upgrade...
    Chissa' come mai dopo aver ritelefonato al 190,citando un paio di delibere del agcom e menzionando il fatto che mi avrebbero dovuto indennizzare per l'interruzione di servizio,dopo 10 minuti è tornato a funzionare il tutto...???

non capisco...

bisogna essere cattivi in questo mondo??

allora il problema era sulla linea,non nella vodafone station...

Predefinito

se non sbaglio si hanno 10 giorni per esercitare una sorta di "diritto al ripensamento".
    se avete firmato il contratto a luglio e inviato la raccomantata il 12 agosto probabilmente sei fuori tempo massimo.

AGCOM era intervenuta ri-disciplinando la materia... ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla... qualcuno di voi si ricorda il numero della delibera?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    se non sbaglio si hanno 10 giorni per esercitare una sorta di "diritto al ripensamento".
    se avete firmato il contratto a luglio e inviato la raccomantata il 12 agosto probabilmente sei fuori tempo massimo.

AGCOM era intervenuta ri-disciplinando la materia... ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla... qualcuno di voi si ricorda il numero della delibera?
    Pero' la tizia mi aveva detto che avevamo 3 mesi per provarla entro i quali decidere se tenerla o meno...il problema è questo...
    la raccomandata comunque,impostata cosi' secondo te andava bene??

Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tecnologo3000 Visualizza Messaggio
    Pero' la tizia mi aveva detto che avevamo 3 mesi per provarla entro i quali decidere se tenerla o meno...il problema è questo...
    la raccomandata comunque,impostata cosi' secondo te andava bene??

Ormai le parole contano sempre di meno...

Io, ai miei clienti, dico di non fare MAI niente via telefono od in sede propria, con i porta a porta oppure agli stand in giro......fate sempre tutto nei negozi specializzati, dove uno viene, si informa, prende una brochure...ci pensa e poi sottoscrive...almeno è sicuro di ciò che fa...perchè poi ad avervi dato la sòla NON è l'operatore, che ne sa ben poco della ragazza che è venuta a casa tua...magari dipendente di un negozio vicino a te ma tutto un sistema che si basa sul prender clienti e non aver poi il carico di gestirli..cosa che nei negozi , anche per forza, dobbiamo fare...perchè altrimenti ce li mandate all'aria

Cmq, il diritto di recesso è entro i 10 gg...i problemi PARE siano nati, con alcuni recessi delle station, dal fatto che Telecom COMUNQUE rispetterà gli appuntamenti di distacco ed attacco nei nostri sistemi...anche se noi, dopo avergli chiesto l'allaccio, gli chiediamo la disdetta nei tempi (e tu non eri, nei tempi) dello stesso

Il call center per il fisso vodafone è 800121800, metti il codice pratica 190190 quando te lo chiede, parli con un operatore e chiedi risoluzione di danni ecc...

Io ho messo anche a punto un blog , blog.vodafoneone.net , solo contente istruzioni e/o guide sul mondo vodafone...se ti è utile, son contento...

P.S. Anche da me sostituisci la station in 5 minuti, evidentemente il ragazzo, gentile, non lo aveva mai fatto....
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Belva10 Visualizza Messaggio
    Ormai le parole contano sempre di meno...

Io, ai miei clienti, dico di non fare MAI niente via telefono od in sede propria, con i porta a porta oppure agli stand in giro......fate sempre tutto nei negozi specializzati, dove uno viene, si informa, prende una brochure...ci pensa e poi sottoscrive...almeno è sicuro di ciò che fa...perchè poi ad avervi dato la sòla NON è l'operatore, che ne sa ben poco della ragazza che è venuta a casa tua...magari dipendente di un negozio vicino a te ma tutto un sistema che si basa sul prender clienti e non aver poi il carico di gestirli..cosa che nei negozi , anche per forza, dobbiamo fare...perchè altrimenti ce li mandate all'aria

Cmq, il diritto di recesso è entro i 10 gg...i problemi PARE siano nati, con alcuni recessi delle station, dal fatto che Telecom COMUNQUE rispetterà gli appuntamenti di distacco ed attacco nei nostri sistemi...anche se noi, dopo avergli chiesto l'allaccio, gli chiediamo la disdetta nei tempi (e tu non eri, nei tempi) dello stesso

Il call center per il fisso vodafone è 800121800, metti il codice pratica 190190 quando te lo chiede, parli con un operatore e chiedi risoluzione di danni ecc...

Io ho messo anche a punto un blog , blog.vodafoneone.net , solo contente istruzioni e/o guide sul mondo vodafone...se ti è utile, son contento...

P.S. Anche da me sostituisci la station in 5 minuti, evidentemente il ragazzo, gentile, non lo aveva mai fatto....
    Grazie per le info Belva,sei sempre molto Gentilissimo

vi pongo un domandina:
    Ho chiamato il 190 per richiedere il codice migrazione per il mio rientro i telecozz...E' normale che la gentile signorina mi abbia detto che devono "generarlo"?
    mi ha chiesto un indirizzo mail e mi ha detto che mi verra' inviato entro 48/72h...
    aspetteremo...

Spero di farcela...

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tecnologo3000 Visualizza Messaggio
    sei sempre molto Gentilissimo

AARRGHHH!!!

Predefinito

la raccomandata scritta così, e fuori dalla finestra del ripensamento, significa "disattivatemi il contratto" (= perdi il numero di telefono!!!).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social