Rientro in Telecom da Vodafone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 17

Rientro in Telecom da Vodafone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Non saprei dirti più di quanto ti ha già detto veditu, i 10 giorni lavorativi per il ripensamento però valgono se v'è stata una corretta informazione da parte del venditore, consiglio di leggere qui dove sono presenti molte info a tal proposito; in caso contrario sono previsti 3 mesi per la disdetta ma è necessario dimostrare l'eventuale manchevolezza.

Riporto solo un punto interessante:

Il recesso vero e proprio
    Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in qualunque caso di contratto a distanza, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo. Per quanto riguarda l’acquisto di beni, tale diritto si esercita entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della lettera a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore). Per il computo dei giorni, si considera esercitato nel momento della spedizione della raccomandata. Tale termine di dieci giorni diventa di tre mesi se il fornitore non ha soddisfatto gli obblighi d’informazione previsti dal decreto legislativo 185/99.
    Nel caso d’erogazione di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di fornitura iniziata prima dei dieci giorni. Ovviamente, sono ammessi accordi diversi (più favorevoli al consumatore) e altrettanto ovviamente il consumatore deve avere dato il suo assenso all’anticipazione dell’inizio d’erogazione del servizio.

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti più di quanto ti ha già detto veditu, i 10 giorni lavorativi per il ripensamento però valgono se v'è stata una corretta informazione da parte del venditore, consiglio di leggere qui dove sono presenti molte info a tal proposito; in caso contrario sono previsti 3 mesi per la disdetta ma è necessario dimostrare l'eventuale manchevolezza.

Riporto solo un punto interessante:
    Il discorso è che:
    A luglio 2008 si è presentata una ragazza rappresentante di vodafone previa telefonata il giorno prima.
    ha illustrato l'offerta inerente la vodafone station omettendo importanti dettagli,ovvero che,per i primi mesi la vs avrebbe funzionato solo attraverso la vodafone key (qui c'è solo il gsm,quindi a te le conclusioni)
    non specificando che la portabilita' del fisso avenisse poi da settembre etc...
    disse di provarla per 3 TRE mesi a titolo gratutito e di decidere se tenerla o meno..specifico che in qualsiasi caso la vodafone key e relativa sim (abbonamento) sarebbero rimaste a noi...
    io nel periodo dei 3 TRE mesi,ovvero il 12 agosto ho spedito una raccomandata (vedi sopra) espletando la non intenzione a continuare il rapporto con vodafone...loro hanno bellamente ignorato il tutto mandando avanti la pratica ed a ottobre scollegandomi l'adsl dal servizio telecom Alice (senza preavviso da nessuno dei gestori con relativi mal di pancia al 187)
    solo dopo numerose telefonate "minatorie" quando citai delle delibere facendo capire che non ero un consumatore sprovveduto,mi dissero che il distacco avvenne per una richiesta di portabilita' da parte di altro gestore..(senza specificarmi che si trattava di vodafone)
    lo stesso giorno chiamai vodafone per ricordar loro che io ad agosto avevo mandato la disdetta di tutto,bellamente mi dissero che a loro non risultava..(io ho ancora la ricevuta di ritorno,la copia della raccomandata etc)
    a dicembre il distacco totale da telecom anche della mia numerazione fissa,attivata poi su vodafone station...il tutto senza un minimo avviso etc...proprio,fatto alla carlona per metterlo nel cu..alla gente...

ora,siccome io a suo tempo,nei 3 mesi di prova (mesi che mi disse la venditrice,non me li sono inventati io)
    dove potevamo decidere se mandare avanti la cosa o bloccarla,loro hanno ignorato la disdetta,gradirei ora sapere se posso denunciarli e farmi risarcire i danni,la truffa ed i costi eventuali per ritornare in telecom.
    in piu',dato che sono al corrente che qui bene o male siete tutti molto preparati a queste cose,
    se gentilmente mi guidaste passo a passo nelle modalita' di tutta la cosa,purtroppo è la prima volta che vivo una cosa del genere e non so proprio come comportarmi...

vi ringrazio in anticipo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social