Ieri sono andata in un Centro TIM per attivare l'opzione 2in1 su una mia sim 256KB (seriale E37H). Ho chiesto che mi venisse assegnato come numero B un numero random dal sistema. E qui comincia la sorpresa:
quando il commesso ha inserito il mio numero principale (A) a terminale per associargli un numero B random, il sistema ha dato la seguente scritta: "carta non presente in archivio". E' stata così aperta una segnalazione dal Centro TIM sulla mia utenza (presso l'assistenza tecnica TIM), in quanto il commesso non sapeva che volesse dire la scritta comparsa a terminale. In settimana dovrei essere ricontattata per sapere se posso o meno attivare il 2in1 sulla mia 256kb.
N.B. io ho anche un'altra 256kb (seriale E27H) su cui c'è un 2in1 già da un anno ormai, però quel 2in1 l'avevo fatto in origine su sim 128kb, e poi, in seguito ho sostituito la sim con una 256, su cui è stato "trasferito" pure il2in1 al momento dell'ampliamento a 256kb.
Il dubbio che mi sorge, a questo punto, è: possibile che NON si possa fare un 2in1 ex novo direttamente su sim 256kb, perchè queste sim sono "troppo nuove" e i seriali non sono ancora presenti negli archivi TIM???
Se qualcuno ha esperienze analoghe in merito, le scriva qua, così mi faccio un'idea del da farsi