Aggiornamento:

ieri al Centro Tim hanno cercato di associare il numero B random al nmero A principale sulla mia 256kb. Sembrava tutto ok..fino all'ultimo passaggio: la conferma dell'operazione. Al momento di confermare, il numero b non si associa perchè compare ancora la solita scritta: carta non presente in archivio.

Il commesso del negozio ha fatto tutta l'operazione mostrandomi il monitor del pc e stando al telefono in vivavoce col tecnico tim dell'help desk del loro centro tim.

Morale: è stato aperto un altro ticket perchè il primo step è andato a buon fine (cioè il numero b random ora viene generato dal sistema), ma manca il secondo e ultimo step: l'associazione del numero b.

Mi han detto di ripassare martedì. Vedremo se ce la fanno a risolvere.

Cmq mi hanno spiegato che fare il 2in1 EX NOVO su una 256 è molto difficoltoso perchè la TIM (so che sembra incredibile ma è così) non ha inserito in archivio gli iccid delle 256, che quindi non risultano allineate, cioè abilitate, a servizio 2in1.

Per ora quindi, se uno vuole il 2in1 su 256kb deve prima farlo su 128, e poi passare il tutto su 256, perchè farlo da zero su 256 al momento non è possibile.