L'ammissione pubblica di Vodafogne che la fatturazione a 28 giorni è stata solo una beffa per aumentare i prezzi in modo occulto; solo dopo che l'esecutivo ha annunciato provvedimenti per il ritorno alla fatturazione mensile, ha invece deciso di fare marcia indietro...

Roma, 29 ott. (askanews) - Vodafone Italia tornerà presto alla fatturazione ogni 30 giorni al posto della attuale ogni 28 giorni. Lo assicura l'ad, Aldo Bisio, in una intervista al Corriere della Sera.

"Nell'aprile del 2016 abbiamo ridotto il ciclo di fatturazione e nei fatti aumentato i prezzi. Era un'operazione legittima in un sistema di mercato liberalizzato, dove i prezzi sono tra i più più competitivi d'Europa. Alla luce dell'attenzione posta dal Governo e dalle Autorità - ha spiegato Bisio - ci siamo resi conto che abbiamo sottovalutato un elemento importante che ci lega ai clienti, la trasparenza. Abbiamo dunque deciso che ritorneremo al ciclo di fatturazione precedente. Sono investimenti ingenti, abbiamo avviato i lavori e lo faremo rapidamente".
Quanto alla sperimentazione del 5G a Milano, dove Vodafone Italia si è aggiudicata uno dei progetti con il bando del Mise, Bisio ha sottolineato come Vodafone investità più di "90 milioni". "Costruiremo un'infrastruttura che coprirà l'80% di Milano e area metropolitana. La copertura sarà completata entro il 2019. Non ci sarà in Europa una città con un livello di copertura così elevato".

https://it.finance.yahoo.com/notizie...081816663.html