NO, secondo me sbagliate.
C'è un errore nella traduzione che vi fa capire male...mi spiego meglio.
il calcolo è sul credito residuo dell'opzione mensile, NON SUL CREDITO RESIDUO DELLA SIM PREGATA.
Quindi con la super internet large 5GB che costa 5€ al mese tu avrai 5/7.7 = 650mb da utilizzare in roaming ogni mese.
se vai all'estero dopo 20gg l'ultimo rinnovo avrai a disposizione solo 220mb per i prossimi 10gg
Il problema sarà per gli operatori farlo capire agli utenti...
Daffy
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Che sarà comunque un ulteriore grado di complessità da gestire da parte degli operatori mobili: che faranno, lasceranno comunque "liberi" di usare tutto il bundle oppure veramente riusciranno ad implementare questo controllo? E riusciranno ad aggiornarlo tempestivamente quando caleranno i costi all'ingrosso?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
La soluzione più semplice è non attuare alcuna restrizione e basta. Queste "limitazioni" sono delle soglie minime che gli operatori possono implementare *opzionalmente* , ovvero sono delle armi che il regolamento mette a loro disposizione per proteggersi dagli abusi. Sta a loro applicarle o meno.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Appunto. Secondo me non le implementeranno, almeno all'inizio e fino a quando non saranno "obbligati" da eventuali abusi, e navigheranno come sempre a vista, con degli alert interni che porteranno ad eventuali blocchi fatti manualmente... con conseguenti errori e gestioni "all'italiana"...![]()
fab---
3 mi fa commuovere
Roaming internazionale compreso da maggio per i clienti 3: aspetto l'SMS <3
http://www.tre.it/stf -> lo stavo per postare![]()
Marcolino
Hanno deciso di provocarci uno shock irrecuperabile, in questo weekend?![]()
fab---