Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona - Pagina 6
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100

Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    UaiFai prestante? ;-)

Compito per casa:

ora ho 184,69 € di credito di cui standard 85,86 €, super internet large 5 GB + 1 Gb su Tim

quanti Gb mi daranno all'estero fino al successivo rinnovo dell'opzione?
    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

In teoria hai diritto a tutti e 5 (l'offnet non vale mi sa), in realtà per le prepagate hanno il dovere di dirci quali sono le "regole di ingaggio" stando alle FAQ

NO, secondo me sbagliate.

C'è un errore nella traduzione che vi fa capire male...mi spiego meglio.

il calcolo è sul credito residuo dell'opzione mensile, NON SUL CREDITO RESIDUO DELLA SIM PREGATA.

Quindi con la super internet large 5GB che costa 5€ al mese tu avrai 5/7.7 = 650mb da utilizzare in roaming ogni mese.

se vai all'estero dopo 20gg l'ultimo rinnovo avrai a disposizione solo 220mb per i prossimi 10gg

Il problema sarà per gli operatori farlo capire agli utenti...
    Daffy

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito

Daffy, io l'opzione la pago 10 € quindi avrei il doppio - che comunque non è per niente male. Poi metterei in campo le altre SIM italiane, che pacchia!

Citazione Originariamente Scritto da daffy Visualizza Messaggio

il calcolo è sul credito residuo dell'opzione mensile, NON SUL CREDITO RESIDUO DELLA SIM PREGATA.

Quindi con la super internet large 5GB che costa 5€ al mese tu avrai 5/7.7 = 650mb da utilizzare in roaming ogni mese.

se vai all'estero dopo 20gg l'ultimo rinnovo avrai a disposizione solo 220mb per i prossimi 10gg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Poi metterei in campo le altre SIM italiane, che pacchia!
    Occhio che, se tali SIM stanno sempre in un cassetto tranne nei periodi in cui vai all'estero, rientri pienamente nei casi previsti dagli alert delle fair use policy

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daffy Visualizza Messaggio

Mmmh , ne abbiamo discusso per settimane ed in tutte le lingue fa riferimento al credito presente sulla SIM e non al costo dell'opzione
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Che sarà comunque un ulteriore grado di complessità da gestire da parte degli operatori mobili: che faranno, lasceranno comunque "liberi" di usare tutto il bundle oppure veramente riusciranno ad implementare questo controllo? E riusciranno ad aggiornarlo tempestivamente quando caleranno i costi all'ingrosso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Che sarà comunque un ulteriore grado di complessità da gestire da parte degli operatori mobili: che faranno, lasceranno comunque "liberi" di usare tutto il bundle oppure veramente riusciranno ad implementare questo controllo? E riusciranno ad aggiornarlo tempestivamente quando caleranno i costi all'ingrosso?
    La soluzione più semplice è non attuare alcuna restrizione e basta. Queste "limitazioni" sono delle soglie minime che gli operatori possono implementare *opzionalmente* , ovvero sono delle armi che il regolamento mette a loro disposizione per proteggersi dagli abusi. Sta a loro applicarle o meno.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Appunto. Secondo me non le implementeranno, almeno all'inizio e fino a quando non saranno "obbligati" da eventuali abusi, e navigheranno come sempre a vista, con degli alert interni che porteranno ad eventuali blocchi fatti manualmente... con conseguenti errori e gestioni "all'italiana"...

Predefinito

http://www.tre.it/stf -> lo stavo per postare
    Marcolino

Predefinito

Hanno deciso di provocarci uno shock irrecuperabile, in questo weekend?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social