Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andybox
UaiFai prestante? ;-)
Compito per casa:
ora ho 184,69 € di credito di cui standard 85,86 €, super internet large 5 GB + 1 Gb su Tim
quanti Gb mi daranno all'estero fino al successivo rinnovo dell'opzione?
Citazione:
AndreA
In teoria hai diritto a tutti e 5 (l'offnet non vale mi sa), in realtà per le prepagate hanno il dovere di dirci quali sono le "regole di ingaggio" stando alle FAQ
NO, secondo me sbagliate.
C'è un errore nella traduzione che vi fa capire male...mi spiego meglio.
il calcolo è sul credito residuo dell'opzione mensile, NON SUL CREDITO RESIDUO DELLA SIM PREGATA.
Quindi con la super internet large 5GB che costa 5€ al mese tu avrai 5/7.7 = 650mb da utilizzare in roaming ogni mese.
se vai all'estero dopo 20gg l'ultimo rinnovo avrai a disposizione solo 220mb per i prossimi 10gg
Il problema sarà per gli operatori farlo capire agli utenti...
-
Daffy, io l'opzione la pago 10 € quindi avrei il doppio - che comunque non è per niente male. Poi metterei in campo le altre SIM italiane, che pacchia!
Citazione:
daffy
il calcolo è sul credito residuo dell'opzione mensile, NON SUL CREDITO RESIDUO DELLA SIM PREGATA.
Quindi con la super internet large 5GB che costa 5€ al mese tu avrai 5/7.7 = 650mb da utilizzare in roaming ogni mese.
se vai all'estero dopo 20gg l'ultimo rinnovo avrai a disposizione solo 220mb per i prossimi 10gg
-
Citazione:
andybox
Poi metterei in campo le altre SIM italiane, che pacchia!
Occhio che, se tali SIM stanno sempre in un cassetto tranne nei periodi in cui vai all'estero, rientri pienamente nei casi previsti dagli alert delle fair use policy ;)
-
Citazione:
daffy
Mmmh , ne abbiamo discusso per settimane ed in tutte le lingue fa riferimento al credito presente sulla SIM e non al costo dell'opzione
-
Che sarà comunque un ulteriore grado di complessità da gestire da parte degli operatori mobili: che faranno, lasceranno comunque "liberi" di usare tutto il bundle oppure veramente riusciranno ad implementare questo controllo? E riusciranno ad aggiornarlo tempestivamente quando caleranno i costi all'ingrosso?
-
Citazione:
faquick
Che sarà comunque un ulteriore grado di complessità da gestire da parte degli operatori mobili: che faranno, lasceranno comunque "liberi" di usare tutto il bundle oppure veramente riusciranno ad implementare questo controllo? E riusciranno ad aggiornarlo tempestivamente quando caleranno i costi all'ingrosso?
La soluzione più semplice è non attuare alcuna restrizione e basta. Queste "limitazioni" sono delle soglie minime che gli operatori possono implementare *opzionalmente* , ovvero sono delle armi che il regolamento mette a loro disposizione per proteggersi dagli abusi. Sta a loro applicarle o meno.
-
Appunto. Secondo me non le implementeranno, almeno all'inizio e fino a quando non saranno "obbligati" da eventuali abusi, e navigheranno come sempre a vista, con degli alert interni che porteranno ad eventuali blocchi fatti manualmente... con conseguenti errori e gestioni "all'italiana"... :rolleyes:
-
-
http://www.tre.it/stf -> lo stavo per postare :)
-
Hanno deciso di provocarci uno shock irrecuperabile, in questo weekend? :P