Eh pure io: mi sembra strano che si passi dai 20 ct (circa) attuali all'euro e passa di alcune nuove tariffe per determinate destinazioni UE
il calcolo è questo
In teoria hai diritto a tutti e 5 (l'offnet non vale mi sa), in realtà per le prepagate hanno il dovere di dirci quali sono le "regole di ingaggio" stando alle FAQ
NO, secondo me sbagliate.
C'è un errore nella traduzione che vi fa capire male...mi spiego meglio.
il calcolo è sul credito residuo dell'opzione mensile, NON SUL CREDITO RESIDUO DELLA SIM PREGATA.
Quindi con la super internet large 5GB che costa 5€ al mese tu avrai 5/7.7 = 650mb da utilizzare in roaming ogni mese.
se vai all'estero dopo 20gg l'ultimo rinnovo avrai a disposizione solo 220mb per i prossimi 10gg
Il problema sarà per gli operatori farlo capire agli utenti...
Daffy
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
meglio!
Peggio di come li hanno stangati ora penso sia dura
--> http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post659854 <---
nel documento 3 ci sono alcune tariffe massime interessanti che, se provo a scervellarmi, POTREBBERO valere anche per il traffico estero. Su tre.it/connessione si legge
Se l’offerta utilizzata in Italia è a consumo la stessa si applica nei paesi dell’Unione Europea con i seguenti valori unitari massimi laddove applicabili:
• 23,18 cent€/min per le chiamate voce
• 7,32 cent€/SMS inviato
• 24,4 cent€/MB per il traffico dati
La tariffazione voce è al secondo dopo uno addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione mentre il traffico dati è tariffato a singoli KB.
A tutti i clienti che hanno un’offerta con tariffe minori rispetto ai valori sopra riportati, verranno applicati i prezzi del loro piano tariffario.
[...]
La tariffazione delle chiamate dall’Italia verso l’estero resta inalterata e pertanto per tale traffico le offerte di seguito elencate restano valide solo sul territorio nazionale: ALL-IN International (Red, Blue & Green), Welcome to Italy, No Distance, Super 0 Mondo. Laddove incluso, il traffico domestico voce, SMS e dati sarà invece reso disponibile anche in Europa.
Le Opzioni e i listini scelti dal cliente per il traffico all’estero in deroga a quanto previsto dalla Regolamentazione restano disponibili alle condizioni applicate