Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
si ma qui si riferisce a pacchetti roaming gia' esistenti e che superano l'eurotariffa... cieo' il cleinte puo' tenere un pacchetto piu' costoso se vuole... ma puo' ovviamente pretenderne uno che rispetta l'eurotariffa...

il gestore puo' anche nn considerare le tariffe a consumo...

io l'appiglio ce l'ho... e l'ho scritto altrove...

Semplicemente, per es con TIM che da' solo il pacchetto...

oggi mi segno quanto ho speso.... es ho mandato un sms ed ho agato 3 euro

domani chiedo a TIM il rimborso perche' ho pagato un sms 3 euro e nn 2 centesimi

e cosi' ogni giorno !

Questo e' l'unico appiglio legale !
di grazia, cosa avrei affermato di così diverso da quello che dici tu in questi giorni?
Stiamo dicendo la stessa cosa (l'appiglio legale sta negli articoli precedenti, infatti*)

Sulle tariffe a consumo, in realtà, la questione è ampia: se ben guardi si parla sì di remuneritività degli operatori, ma anche del tetto delle tariffe. Certo che le modifiche introdotte hanno tolto la semplicità dell'Eurotariffa originaria, i regolamenti precedenti ponevano tetti massimi che erano molto più semplici da "decifrare"*

* a livello "pacchetto" non esiste un "pacchetto Eurotariffa": l'unica misura è su volume per min/sms/kb

PS: aggiungo anche il fatto che l'introduzione/variazione di questi pacchetti è un fattore che non riguarda servizi accessori, alla fine gli operatori obtorto collo parlano della possibilità di chiusura contratto per variazione contrattuale