Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo che il gap di qualità sia stato colmato anche perché gli altri ll'hanno abbassata... Vodafone in particolare mi sembra peggio di quella che era 3 una volta, con gli operatori del 190 che rispondono solo a orari d'ufficio e una rete dati nattata e piena di limitazioni.
-
La tre sta peggiorando con la connessione.... Ora anche ai primi piani non prende. Ma che intenzione hanno? Di abbassare solo le tariffe senza installare antenne?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
il documento AGCOM si riferisce al numero di portabilità, non al numero di sim attivate/disattivate. Quindi il saldo di tutti gli operatori è 0, tra entrate e uscite.
60.000 linee in meno per la precisione (dati AGCOM 1T 2013)
Cmq imho il punto è il dato assoluto, la quota di mercato di 3 mi pare bassa dopo un decennio di attività. Imho sia chiaro ;)
-
pochi ma buoni?
il fatto che abbia quella quota ormai mi sa che è difficile da cambiare (salvo fallimenti di altri o fusioni con qualcuno)
credo che sia più importante avere un continuo ingresso di nuove linee e abbonamenti in salita, poi con le all-in e gli autoricaricatori in pensione si potrà avere una reale idea di quante persone utilizzano 3 e in quale maniera (altospendenti o bassospendenti)
-
Citazione:
MotoPal
p
credo che sia più importante avere un continuo ingresso di nuove linee e abbonamenti in salita
il problema è che sono numeri stabili da anni, se ne entrano così tanti significano che quasi altrettanto ne escono... e quelli che ne escono scontenti non sono proprio il massimo :P
-
io dico tante sim silenti che man mano muoiono
-
Citazione:
MotoPal
io dico tante sim silenti che man mano muoiono
una curiosità, ma li hai guardati i grafici e i dati? :P
-
Citazione:
AndreA
il problema è che sono numeri stabili da anni, se ne entrano così tanti significano che quasi altrettanto ne escono... e quelli che ne escono scontenti non sono proprio il massimo :P
io infatti continuo a sostenere che finchè fanno offerte dedicate solo ai nuovi clienti non vanno lontano :(
mettiamoci poi il limite del cellulare UMTS e la copertura non proprio eccelsa e la frittata è fatta :unsure:
-
Citazione:
AndreA
una curiosità, ma li hai guardati i grafici e i dati? :P
non mi riferisco al momento attuale..........dico che sicuramente in passato il numero era pompato da sim silenti che ora però stanno sparendo (o sono già sparite) e ci mostra il numero reale ....................del tipo, a natale 2007 si era a 8 milioni di clienti......1-2-3 anni dopo il numero era cambiato di poco, quindi forse nel 2007 il numero di clienti era spropositato e falsato, per cui ora siamo a 9 milioni e mezzo (?) realmente utilizzatori
PS: perchè ti ricordo che io dal 2009-2011 ho avuto 600 sim silenti intestate....
-
sulle sim silenti o quelle da considerare "valide" ci sarebbe da aprire il vaso di Pandora... a meno davvero non si voglia credere a quei numeri(di tutti gli operatori) :P