Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
molto interessante, a me han sospeso la linea fino a che non ho pagato alcuni mesi che dovevo ad h3g, calcola che io neanche lo sapevo in quanto veniva addebitato tutto su rid bancario. Per riavere la linea attiva ho dovuto fare un bonifico e saldare alcune mensilita (scegli 10)
E quindi non hai fatto nulla per chiedere gli indennizzi. Bene, sappi che, secondo quanto previsto dall'Art. 4 comma 1 dell'Allegato A della 73/11/CONS dell'Agcom ti spetterebbero 7,5 €/gg per ogni giorno di sospensione:
Articolo 4
Indennizzo per sospensione o cessazione del servizio
1. Nel caso di sospensione o cessazione amministrativa di uno o più servizi avvenuta senza che ve ne fossero i presupposti, ovvero in assenza del previsto preavviso, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo, per ciascun servizio non accessorio, pari ad euro 7,50 per ogni giorno di sospensione.
Se fossero 2 le linee disattivate sarebbero 15 € pro die. Se non sono passati 5 anni ed hai comunque contestato all'operatore quella pratica scorretta, sei ancora in tempo (anche a contestarla): segnala all'operatore e chiedi i "giusti" indennizzi chiedendo anche una risposta per iscritto (il tutto via fax all'800 179 600 per clienti privati o 800 179 800 per i business, allegando un documento di riconoscimento); al diniego fai tentativo di conciliazione con il Corecom della tua regione.

Se tutti facessimo così vorrei vedere quanti casi ci sarebbero in un anno, è che su mille casi solo in pochi, pochissimi, faranno qualcosa per avere "giustizia". Gli strumenti ci sono e se ne sono capace io lo può fare chiunque