Rimborso tassa di concessione governativa sui cellulari - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111

Rimborso tassa di concessione governativa sui cellulari

Partecipante DOC

Predefinito Abbonamenti telefonici: come recuperare i soldi della tassa governativa

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

mi permetto di segnalare il passaggio più importante e sui fare focus dell'intero (apprezzato) articolo:

"[...]
    In ogni caso, in attesa che le compagnie telefoniche, il legislatore, le Autorità Garanti e le Comunità Europea prendano posizione sulla vicenda anche con una normazione adeguata, è bene interrompere la prescrizione triennale ex art. 13 DPR n. 641 del 26/10/1972 al fine di tutelare al meglio i propri diritti.
    È difficile aspettarsi, comunque, che effettuando la richiesta stragiudiziale possa aversi immediatamente il rimborso: tale diffida per ora può servire a interrompere la prescrizione, in attesa di procedere in giudizio presso le commissioni tributarie o con una class action o, ancora, a prendere tempo in attesa che ci sia una indicazione definitiva da parte delle compagnie telefoniche.

Allo stato attuale, infatti, non è possibile recarsi dal rivenditore di telefonia e sottoscrivere un abbonamento che non preveda il pagamento della tassa di concessione governativa, ma almeno lo si farà con la consapevolezza che, interrompendo ogni tre anni la prescrizione relativa al recupero del credito, sarà possibile scegliere con calma quando e come agire.
    Per coloro, invece, che hanno già in essere un abbonamento, sarà possibile in ogni caso agire per il recupero del proprio credito. [...]"

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Ho molte perplessità su queste iniziative...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

...io talvolta sui titoli: "Come recuperare i soldi" e poi si spiega che non è possibile

Ovviamente non è diretta agli amici di Tom che sono solitamente assai precisi... però c'è una certa differenza in questo caso

PS: la discussione sul canone è qua http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...essori-pc.html

Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO

Predefinito

Purtroppo con lo Stato Italiano bisogna sempre combattere con armi ben affilate, in quanto è sempre affamato di soldi e siamo sempre noi a pagare e a mantenerli sti , vanno anche a p*****e facendo festini alle nostre spalle

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Ho molte perplessità su queste iniziative...
    Sono iniziative che male non fanno a mio parere...
    D'altra parte la questione non è così dissimile da quella famosa sui costi di ricarica o sul rimborso del credito residuo acquistato (per le prepagate).
    ...

Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sono iniziative che male non fanno a mio parere...
    D'altra parte la questione non è così dissimile da quella famosa sui costi di ricarica o sul rimborso del credito residuo acquistato (per le prepagate).
    Vabbé mentre con i costi di ricarica dopo tante polemiche e movimenti anche alla corte dell'UE è uscita la legge, con la Tcg dovrebbe abrogare una legge contro se stessa. E chi fesso è che si da con la zappa sui piedi? Anche perché si parla di parecchi milioni di euro

Niubbino L'avatar di michi_98

Question Richiedere indietro la TCG

Buongiorno a tutti io ad aprile ho fatto un abbonamento con la tre per l'iPhone 4 ovvero il TOP 400 oggi leggendo un giornale e girando in internet ho notato che quei 5€ e passa che pago ogni mese oltre a 29€ di abbonamento li posso riavere indietro . Ho già scaricato il modulo è tutto ma qualcuno mi spiega bene come posso fare ricevo indietro anche i soldi che dovrò pagare ho solo quelli che ho pagato? E dopo sulla mia bolletta ci sarà ancora la Tassa?
    iPhone 4s 32GB Black con Top 400
    iPod nano 8Gb 3Generazione
    iMac 21,5 mid 2011 con 8GB di RAM + Magic Trackpad

Sim 3 a 5 stelle (per l'anzianità) con abbonamento top 400

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michi_98 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti io ad aprile ho fatto un abbonamento con la tre per l'iPhone 4 ovvero il TOP 400 oggi leggendo un giornale e girando in internet ho notato che quei 5€ e passa che pago ogni mese oltre a 29€ di abbonamento li posso riavere indietro .
    Leggendo i giornali, ma non le leggi, si potrebbe pensare che è possibile viaggiare sulla Luna con il biglietto del treno

Seriamente, la questione NON è nei termini in cui credi: leggi i precedenti interventi del 3ad dove ti unisco

Partecipante Mistico

Predefinito

http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=132501&id=46

In definitiva, voi consigliate di aderire? Se sì, perchè? Se no, perchè?
    Ultima modifica di michelerossi; 11/10/2011 alle 20:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social