Problema con SKY TV. A chi mi rivolgo?
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Problema con SKY TV. A chi mi rivolgo?

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  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    In poche parole: vengo a conoscenza che c'è un'offerta per il pacchetto SKY Cinema che è gratis per 3 mesi.
    Chiamo il servizio clienti ( un 199 da 0.15€/min) e chiedo all'operatore se può attivarmela. Mi risponde in modo affermativo e io gli chiedo: "dopo che scadono i 3 mesi, posso disdire il cinema gratuitamente?" Anche a questa domanda mi risponde con un si e prima di chiudere gli chiedo se mi manda una copia del contratto (che non è ancora arrivata :chair
    Ieri mi arriva una lettera da SKY ITALIA con scritto, in sintesi che avrò 3 mesi di cinema gratis e dal 4 mese pagherò l'aggiunta del pacchetto. L'offerta è condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi. In caso di recesso anticipato dovrò pagare l'importo corrispondente agli sconti fruiti.
    Cosa posso fare?
    Sono anni che "bazzicate" forum di telefonia e simili e ancora non avete imparato che non dovete credere a ciò che vi dicono gli operatori?
    Quando chiamate registrate la conversazione, avvisando l'operatore, oppure prima di sottoscrivere qualcosa fatevi mandare un documento in cui ci sia scritto quello che l'operatore vi ha detto per telefono.

    Per il tuo caso attendi i più esperti

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Premessa: sei sicuro che nella lettera di Sky si faccia riferimento al "recesso del solo pacchetto cinema"?
    Ho dei dubbi: secondo me si riferisce al recesso da Sky...
    Non credo che disattivando solo un pacchetto cinema offerto per tre mesi tu debba pagare...
    Supponiamo che invece si debba pagare:
    La telefonata con l'accettazione della promozione dovrebbe essere stata registrata dalla stessa Sky che per attivare questi servizi a distanza dovrebbe seguire una procedura chiara e trasparente.
    Se sei sicuro al 100% che l'operatore al telefono non ti abbia parlato di vincolo di 12 mesi hai tutto il diritto di esercitare il recesso senza pagare nulla come penale.
    ...

  3. #3
    Partecipante Galattico
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Premessa: sei sicuro che nella lettera di Sky si faccia riferimento al "recesso del solo pacchetto cinema"?
    Ho dei dubbi: secondo me si riferisce al recesso da Sky...
    Non credo che disattivando solo un pacchetto cinema offerto per tre mesi tu debba pagare...
    Supponiamo che invece si debba pagare:
    La telefonata con l'accettazione della promozione dovrebbe essere stata registrata dalla stessa Sky che per attivare questi servizi a distanza dovrebbe seguire una procedura chiara e trasparente.
    Se sei sicuro al 100% che l'operatore al telefono non ti abbia parlato di vincolo di 12 mesi hai tutto il diritto di esercitare il recesso senza pagare nulla come penale.
    Ti allego, in screenshot, la lettera che SKY mi ha mandato qualche giorno fa.

    Il cinema lo volevo gratis per 3 mesi solo per vedere la seconda serie di romanzo criminale. Non avevo nessuna voglia di dovermi legare per 12 mesi e pagare 13€ al mese in più per un servizio che reputo scadente.
    Ti assicuro che l'operatore non ha accennato ad un periodo minimo di 12 mesi nè di una penale in caso di rescissione prima dei 12 mesi.
    Intanto ho mandato a quel numero sul foglietto (datomi da un operatore del servizio clienti) un fax con scritto quello che è successo ed ho chiesto di levare subito il pacchetto cinema senza nessun costo.
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  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Ti allego, in screenshot, la lettera che SKY mi ha mandato qualche giorno fa.

    Il cinema lo volevo gratis per 3 mesi solo per vedere la seconda serie di romanzo criminale. Non avevo nessuna voglia di dovermi legare per 12 mesi e pagare 13€ al mese in più per un servizio che reputo scadente.
    Ti assicuro che l'operatore non ha accennato ad un periodo minimo di 12 mesi nè di una penale in caso di rescissione prima dei 12 mesi.
    Intanto ho mandato a quel numero sul foglietto (datomi da un operatore del servizio clienti) un fax con scritto quello che è successo ed ho chiesto di levare subito il pacchetto cinema senza nessun costo.
    C'è una certa ambiguità in quello che ti hanno scritto nella lettera e non c'è dubbio che si potrebbe pensare anche all'eventualità di dover pagare per intero il costo del pacchetto cinema (offerto gratuito per tot. mesi) se poi questo pacchetto cinema viene disattivato prima dei 12 mesi.
    A questo punto informati bene se per recesso prima dei 12 mesi intendono l'abbonamento a Sky generico o solo la disattivazione del singolo pacchetto cinema (rimango convinto che debbe intendersi recesso completo da Sky) dopodichè valgono comunque le considerazioni fatte nei precedenti post !
    ...

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